Paga wrote:C'è un discorso da fare. Quando suoni di fronte a 100000 persone sale il livello di adrenalina e ti aiuta a fare tutto quello che vuoi, Jimmy Page ha raccontato che durante il tour del '75 degli Zep non ha dormito per una settimana di fila
Io sarò un caso strano, non faccio palestra (ma ne avrei bisogno

) ma fare i turni a lavoro mi ha temprato abbastanza. Mi è capitato più volte di arrivare a casa all'una e mezza dopo aver suonato ed essermi svegliato alle quattro e mezza per andare a lavorare, senza nessun problema....
jimmy page??
(da wiki)
Jimmy Page ha ammesso l'uso di droghe pesanti già dagli anni settanta. In un'intervista alla rivista Guitar World nel 2003 ha dichiarato:
« Non posso parlare anche per gli altri membri della band, ma per me le droghe sono state parte integrante di tutta la faccenda, fin dall'inizio, fino alla fine. »
Dopo il tour negli Stati Uniti nel 1973 Page parlò con Nick Kent:
« Oh, ognuno è andato sopra le righe un paio di volte. So che ho fatto e, per essere onesto con te, io in realtà non ricordo molto di quello che è successo. »
Nel 1975, Page ha cominciato a usare l' eroina, fatto attribuito a Richard Cole, il quale ha dichiarato che Page stava assumendo eroina durante le sessioni di registrazione dell'album Presence in quell'anno.
Nel Led Zeppelin tour del 1977 negli Stati Uniti, la dipendenza di Page dall'eroina stava iniziando ad ostacolare la sue performance live. In questo periodo il chitarrista aveva perso una notevole quantità di peso. La sua apparizione sul palco non è stato l'unico cambiamento evidente: infatti l'uso di droghe causò una serie di litigi all'interno del gruppo, in particolare con Robert Plant il quale probabilmente non gradiva le sue prestazioni durante i concerti. Durante le sessioni di registrazione di In Through the Out Door nel 1978, Page diminuì notevolmente l'influenza sull'album (al contrario del bassista John Paul Jones) e ciò è in parte attribuito alla sua dipendenza da eroina, che ha causato una lunga assenza in sala di registrazione.
In una intervista del 1988 con la rivista Musician, Page si è offeso quando l'intervistatore ha osservato che l'eroina era stata associata al suo nome, ed ha insistito dicendo: "io non sono un drogato!".
forse non ha dormito una settimana per l'eroina che prendeva.
daiii su ragazzi...non abbiate i paraocchi.
paga...lo faccio anche io quel che fai tu.
ma fallo per 300 date all'anno....senza pausa...con jetleg ogni giorno e cose simili.
@vincenzoerre....la cocaina ( se non assunta in dosi massicce) dopo un paio di ore svanisce nel tuo metabolismo.
te la prendi...ti fa l'effetto per tot ore...poi sei nuovo. ti possono fare le analisi che ti trovano sano come un pesce.
ora può esser che abbia messo la testa apposto....ma ai tempi no.
se vi andate a leggere tutte le biografie di qualsiasi gruppo che faccia concerti "big"...o tutti o gran parte del gruppo han avuto problemi d'alcol o di droga.
i metallica...per metà gruppo son stati in clinica non so quanti anni.
i rammstein anche loro passato di cocaina.
aerosmith idem
gun's n roses non ne parliamo.
lo stesso portnoy era alcolizzato.
nightwish...son più le volte che il manager li ha trovati alcolizzati dopo i concerti che quelle volte sani.
black sabbath e ozzy...lasciamo perdere.
bonham è morto dopo aver bevuto circa 40 bicchieri di vodka...era ubriaco marcio ed è morto nel suo vomito.
rolling stone TUTTI sotto droghe e psicofarmaci ancora oggi
slayer e megadeth entrambi gruppi fermati e arrestati perchè avevano trovato eroina nei tourbus
pink floyd...lasciamo perdere. gilmour e waters han sempre detto che le cose più belle le avevano scritte sotto l'uso di droghe.
e non solo di gruppi grossi sia chiaro. ho visto di quelle scene su "gruppetti" da dire..."ma andatevene a farvi na cura".
il mio non vuole esser un proclama pro droga...anzi...io sono stra contro l'uso di droghe su qualsiasi campo e cosa....ma ammetto che il 99% dei gruppi "big" ne ha fatto....o ne fa ancora ampio uso.
a mio avviso...dire "ehh l'adrenalina"....o " non credo" o cose simili...è aver un paraocchi immenso in un mondo DA CAMBIARE