Page 1 of 1
naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Posted:
Mon Jul 22, 2013 12:19 am
by kla1666
ciao a tutti....vi metto il link ad una delle demo che la band in cui suono ha inciso....io non sono presente sui loro demo essendo subentrato da circa un mesetto(x 7 anni hanno suonato con due chitarre ma senza mai la tastiera...pazzi!!)..ora siamo una chitarra e appunto io alla tastiera....vorrei un parere da chi ne sa piu' di me sulla qualita',sulle potenzialita' di questo gruppo....a me sembra un progetto con delle ottime potenzialita',una vocalita' perfetta per questo progetto e sto cominciando ad esserne orgoglioso....voi che ne dite???mille grazie per pareri,critiche,consigli e quant'altro mi verra' detto....e' sempre oro colato per me....
http://www.reverbnation.com/naqialitfib ... 1336410755
Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Posted:
Tue Jul 23, 2013 8:46 pm
by wave
Premesso che non sopporto i Litfiba, anzi, se potessi prenderei a schiaffi Piero Pelù, mi sembra che l'emulazione sia portata avanti con molta convinzione e con risultati lusinghieri.
Sul fatto poi di voler essere una tribute band, indipendentemente dal genere e dalla tipologia di musica suonati, ci sarebbe da discutere in merito alla sua totale inutilità, tuttavia andremmo OT.
Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Posted:
Tue Jul 23, 2013 11:30 pm
by kla1666
Grazie x l'apprezzamento riguardo alla serietà con cui stiamo costruendo questo progetto...io, al contrario di te,adoro i litfiba e x me questo progetto è utile eccome... Mi fa star bene l'anima....
Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Posted:
Sun Aug 04, 2013 5:50 pm
by unz83
...anche io sono un amante dei litifiba soprattutto quelli "storici", stavo cercando una tribute band qui nel milanese per propormi. Fermo restando che non capisco come abbiano fatto 7 anni senza tastiere, poi ho ascoltato la loro versione di Apapaia ed ho capito, semplicemente non curavano gli arrangiamenti. Tutti i pezzi "vecchi" con Don Aiazzi alle tastiere non devono e non possono essere riproposte senza tastiere....ehehehe dopo tutte queste critiche però ti posso dire che come sound non è male ,l'intro dello Spettacolo è carino ed è un'idea molto bella. Sono sicuro che con te alle tastiere questo progetto può solo migliorare e decollare!!!...aspetto una demo però con anche il tuo sound!!!!
Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Posted:
Tue Aug 06, 2013 1:57 am
by kla1666
ciao....grazie sia per critiche che apprezzamenti....effettivamente anch'io mi domando come si possano rendere molte canzoni dei litfiba senza tastiera,sta di fatto che e' una piccola sfida personale cercare di far ricredere 4 persone che suonano da anni insieme....per creare un po' di effetto wow,mi presentai alla prima prova con il mio bell'intro di fata morgana con sitar fatto ad hoc,il mio bell'organone cathedral per gioconda ,la base di ritmo 2 mandata al batterista in cuffia e altre cosette carine(armonica+gunshot in tex ecc)...pensa che ,prima di loro,ebbi il "lusso" di scartare altre due cover band dei litfiba,e una proprio perche' volevano suonare solo il periodo trilogia del potere...cmnq appena faremo qualcosa,postero' in forum alla grande(per la gioia di chi non sopporta i litfiba...:P)