Synthonia • Analog LPF fai da te
Page 1 of 1

Analog LPF fai da te

PostPosted: Wed Jul 04, 2012 10:58 pm
by LuciusDeRais
Bene, volevo parlare di sintesi all'esame di maturità, ma ho desistito, tuttavia il progetto che avrei dovuto portare e stato appena ultimato! Allegata l'immagine del risultato finale.
Il progetto da cui sono partito è questo. http://ericarcher.net/wp-content/upload ... iy-lpf.pdf
Il suo sito è tutto molto interessante, ed è da girare tutto per chi non lo dovesse già conoscere come le proprie tasche, cosìquando ho trovato questo, beh, non potevo esimermi...

La realizzazione si distacca poco dallo schema originale, ho aggiunto un true bypass, led vari, l'alimentazione da rete e, a breve, la possibilità di controllare la frequenza di taglio con un pedale d'espressione, stile whawha. I componenti sono in parte di recupero, in parte comprati appositamente. Lo chassis è di un vecchio alimentatore per computer, i piedini sono tolti da un vecchio router così come la femmina per l'alimentazione.

L'idea è quella di usarlo per filtrare un basso elettrico, se riesco la prima volta che provo facciamo due registrazioni per far sentire come rende.

Che ve ne pare? Chi altro è così masochista da dedicarsi come me all'autocostruzione?


Image

Re: Analog LPF fai da te

PostPosted: Thu Jul 05, 2012 7:22 am
by Riven
Ma bravo!!!!
Mi è sempre piaciuto provare a costruire qualcosa da me ma non ho assolutamente le competenze per farlo. Al massimo ho assemblato un pedalino in kit, con un risultato non proprio esaltante.
Avessi un po di conoscenza in materia ci proverei, hai tutta la mia invidia : Razz :
Complimenti.
: Thumbup :

Re: Analog LPF fai da te

PostPosted: Thu Jul 05, 2012 9:39 am
by vaivavalo
Complimenti davvero! Bella l idea, vorrei davvero sentirlo in azione!