Synthonia • Spartiti
Page 1 of 5

Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 3:55 pm
by abc
non so se è la sezione giusta...comunque...voi se dovete impararvi un pezzo dove trovate gli spartiti?Fate a orecchio? : Question :

Io ho guitar pro e li prendo da ultimateguitar.com però alcune canzoni non ci sono oppure alcune parti(soli soprattutto) sono un po diverse(spesso anche più difficili del normale)...come fare?? : Question :

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 4:21 pm
by valeciara
La sezione può essere quella giusta tranquillo..questo argomento l'abbiamo giò affrontato anche in altri topic..
cmq il primo consiglio è di usare l'orecchio ma ovviamente a volte non può bastare,allora si ricorre alla consultazione degli spartiti giustamente.
Allora per quanto riguarda guitar pro è un programma molto mediocre e impreciso (non a caso si chiama guitar pro e non keyboard pro : Lol : )cmq per iniziare potresti provare con cubase o finale che sono due tra i migliori programmi..

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 4:32 pm
by Aethervision_key
Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 4:32 pm
by Aethervision_key
cmq assieme a ultimate guitar cè 911 TAbs sono piu siti i uno : Thumbup :

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 4:37 pm
by valeciara
Aethervision_key wrote:Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?

possono aiutarti per esempio per parti che uno da solo ad orecchio non riesce a ricacciare,e fidati che ce ne sono tante che darebbero difficoltà a tutti..servono anche per tenersi allenati con la lettura dello spartito e di musica che ti interessa davvero quindi magari hai anche piu motivazione e voglia di fare : Thumbup : ,e poi cmq aiutano in quanto ti servono per trascrivere tu stesso degli spartiti,e ti assicuro che conosco persone che non sanno neanche leggerlo uno spartito..ed è bello mettere nero su bianco la propria musica.. : Thumbup :

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 5:00 pm
by Aethervision_key
GGrazie non conoscevo proprio l'esistenza del software finale ho sempre usato o guitar pro o powertabs : Chessygrin :

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 5:53 pm
by valeciara
Di niente amico..ci mancherebbe altro.. : Thumbup :

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 5:54 pm
by carlitos
A me piace guitar pro, è vero su alcuni siti si trova parecchia merda però io mi ci trovo bene e scrivo la mia musica o i miei arrangiamenti con questo programma è leggero, comodo, facile da usare ed intuitivo!
Unica pecca è il fatto è che cmq rimane un programma per chitarra e quindi si basa sul concetto di corde e accordatura :\

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 7:00 pm
by TSK
Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone

Re: Spartiti

PostPosted: Fri Jan 09, 2009 9:52 pm
by TheGreyMaster
TSK wrote:Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone


Anche con Cubase o Finale o tanti altri programmi a maggior ragione è possibile farlo, con più opzioni e modifiche disponibili... : Wink :