Synthonia • Consiglio scheda audio
Page 1 of 1

Consiglio scheda audio

PostPosted: Tue Feb 05, 2013 12:28 am
by Aldus90
qualcuno mi sa consigliare un scheda audio per il mio chitarrista, una piccola piccola anche una sola entrata jack giusto per fargli installare un sequencer sul pc così che possa provvedere da sè ad impostare i vari VST per le sonorità che vuole..
(io sono un tastierista, non posso mica fare tutto io, e che diamine)
la userebbe solo per provare, non per registrare.
Non vorremmo spendere troppo.. giusto quello che serve per avere una qualità decente, latenza accettabile ecc..

Re: Consiglio scheda audio

PostPosted: Tue Feb 05, 2013 10:59 am
by vaivavalo
Se non ha grandi pretese, ne gli servono tanti input-output, ESI UGM96, ottimo prodotto, bassa latenza, semplice, tranquilla, e minuscola! Provata di persona, davvero non ci credevo! Qua il link per la ricerca sul mercatino!

Re: Consiglio scheda audio

PostPosted: Tue Feb 05, 2013 11:23 am
by Aldus90
Grazie mille. Si infatti a lui servirebbe solo in casa per provare i vari vst ecc. Ne ho trovata una usata su mercatino a 35 euro.. Comunque che ne dici anche della line 6 gx? Tra queste due quale ti sembra migliore?

Re: Consiglio scheda audio

PostPosted: Fri Feb 08, 2013 11:08 am
by vaivavalo
Line6 non fa sto granché di schede audio, per quello che gli serve però potrebbe bastare! Non saprei comunque!