I suoni del video sono mischiati tra Espansioni e Rom. Ma alla fine uno neanche se ne accorge quando usa i suoni delle espansioni e quando quelli rom. Qualsiasi m3 può diventare Xpanded. Serve solo una penna USB su cui mettere i file dell' aggiornamento e poi mettere la penna sull' m3 accendere lo strumento e avviare la procedura di aggiornamento automatica. Poi i suoni Rom in più andranno a sistemarsi su questa penna USB e caricati ad ogni accensione (facoltativo il caricamento).
Se uno avesse voglia sarebbe possibile anche cambiare la schedina di memoria interna al modulo e sostituirla con una da più memoria così da fare a meno della penna usb... Io però non l ho fatto. Anche perchè sulla penna USB ho salvati anche vari setup e altri file utili quindi è diventata parte integrante della tastiera.
Le 3 categorie di suoni "espansi" sono
-Pianoforti
-Orchestrali 1
-Orchestrali 2
-Pianoforti prima ver
NB: Per caricare tutti i suoni di tutte e tre le espansioni della versione Xpanded occorre avere l' espansione RAM, altrimenti si può caricare solo una espansione alla volta.
Ecco il link dove troverete tutto (file e istruzioni manuali e altre patches) per espandere la vostra M3.
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=79520http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=79520