Page 1 of 1
Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sat Apr 13, 2013 12:41 pm
by Leonardo
Un' evoluzione della X50?
http://www.korg.com/KROSS
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sat Apr 13, 2013 2:30 pm
by cecchino
Pare proprio di sì, ma con la novità della versione a 88 tasti pesati... secondo me (se ovviamente non sono dei bidoni improponibili come qualità costruttiva) ne venderanno uno sfacelo

Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sat Apr 13, 2013 8:30 pm
by wave
cecchino wrote:Pare proprio di sì, ma con la novità della versione a 88 tasti pesati... secondo me (se ovviamente non sono dei bidoni improponibili come qualità costruttiva) ne venderanno uno sfacelo

A me queste gare al ribasso fanno sempre un certo che...

Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sun Apr 14, 2013 1:55 pm
by Xam
è la prima cosa che ho pensato...
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sun Apr 14, 2013 8:16 pm
by alexandros
non ne capisco davvero il senso...cioè, c'era già la Krome a ripetere la strada di Yamaha con la Mox, ovvero un'entry level ben suonante , affidabile e in più 88 tasti in poco peso. Nonc apsico davvero il senso. Almeno la Yamaha ha avuto il buon senso di non fare le versioni 76-88 della MX (altra gara al ribasso...)
MAH!!!
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Tue Apr 16, 2013 11:21 pm
by Abierto
ma come engine sonoro? se fosse qualcosa di "vecchio" invece?
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Tue Apr 16, 2013 11:28 pm
by Leonardo
Il motore sonoro è derivato da kronos (ovvero dall HD1 e dall EDS di m3)
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Thu Apr 24, 2014 1:59 pm
by Vampire_suzy
Ho scoperto questa tastiera solo di recente, qualcuno ha avuto modo di provarla?
Ne sento parlare pochissimo, ho visto qualche video e mi ha fatto un pessimo effetto, se qualcuno ha avuto modo di provarla qualche suggerimento in più fa sempre comodo

Intanto linko qualcosa, almeno per farsi un'idea.
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sun Apr 27, 2014 1:26 pm
by TheGreyMaster
Ieri ci ho messo le mani sopra in negozio (era spenta, non avevo tempo di provarla)...era la versione 88 tasti "pesati"...mio dio che schifo di meccanica...non so se da accesa faccia un'altra impressione, ma mi ha dato l'idea di essere praticamente insuonabile...ci sono rimasto malissimo! Almeno per quelli che sono i miei paramentri una meccanica del genere mi impedirebbe di suonare un buon 60 % di parti che suono con il gruppo...non rispondono i tasti cavolo!
Re: Korg Kross -novità Musikmesse 2013-

Posted:
Sun Apr 27, 2014 7:08 pm
by danysinister89
Anch'io ho avuto occasione ieri pomeriggio di provarla.. la versione a 61 tasti... è proprio un giocattolo, secondo me! cioè, io ho da cambiare la mia X50... a questo punto, guardando tra le nuove uscite di casa Korg, penso che mi butterò piuttosto sulla Krome!
Andando sul dettaglio per la Kross, ci sono rimasto male principalmente x i campioni (dalle premesse mi aspettavo di più.. ovvio che non si possono chiedere miracoli per una entry level, ma per una tastiera che esce nel 2013 non mi possono caricare metà dei suoni identici ai preset della vecchia X50!!), e per la gestione della ricerca suoni tramite categorie (ho trovato alquanto scomoda la rotella che permette di caricare suoni tramite categorie!)
La meccanica non l'ho ritenuta così malaccio... certo... parliamo sempre di fasce entry level... ma ad esempio... la trovo più suonabile della X50 appunto... x quanto riguarda la meccanica!
invece devo dire che mi è piaciuta molto la funzione favorite!! salvare nuove combi sulla categoria user, poi caricare i vari suoni sui 16 banchi favorite a disposizione per l'utilizzo immediato in sede live... quello l'ho apprezzato parecchio!! :D