Synthonia • korg prophecy
Page 1 of 1

korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 2:00 pm
by kik
ciao a tutti, vorrei parlare un pó di korg prophecy, ho visto alcune demo sul tubo e devo dire che suona veramente bene.
Che ne pensate? Qualcuno lo possiede?
Ognuno dica la sua..... : Chessygrin :

Re: korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 2:35 pm
by kik

Re: korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 2:55 pm
by DKS Synth Lab
allora dal prophecy è stata fatta la solo tri per il trinity, e dallo Z1 la moss, se ti interessa a 490€ da luckymusic c'è uno Z1 : Wink : : Wink : che è + potente ed è polifonico, comunque il prophecy è un ottimo strumento! : Wink :

Re: korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 3:33 pm
by kik
si sapevo già che dal prophecy e dal Z1 sono state fatte rispettive schede.
Grazie per l'info del Z1 su lucky music, ci farei un pensierino, solo che è troppo grande, ha le stesse dimensioni di un tirnity/triton 61, invece il prophecy è molto più potatile, però è monofonico : WallBash :
scusami ma la differenza tra prophecy e Z1, polifonia a parte, quale sarebbe?

Re: korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 5:58 pm
by DKS Synth Lab
beh di base lo Z1 è un prophecy polifonico, è entrato in produzione nel 1997, lo z1, ed è grande come una trinity, se guardi bene la forma è la stessa, diciamo che se vuoi uno strumento per dei bei lead monofonici vai già tranquillo con il prophecy, con lo z1 fai tutto il resto, poi altra differenza, il prophecy è a modelli fisici come oscillatori, lo z1 ha delle forme d'onda di piano, archi è compagnia bella...doppio oscillatore come le workstation per intenderci...però ripeto se ti interessa la compattezza e i lead monofonici vai tranquillo con il prophecy, se vuoi farti anche dei bei paddoni, con il piccolino puoi scordarteli! : Wink : : Wink : dipende da cosa cerchi tu ovviamente! : CoolGun : : CoolGun :

Re: korg prophecy

PostPosted: Sat Apr 24, 2010 6:18 pm
by kik
Covy wrote:beh di base lo Z1 è un prophecy polifonico, è entrato in produzione nel 1997, lo z1, ed è grande come una trinity, se guardi bene la forma è la stessa, diciamo che se vuoi uno strumento per dei bei lead monofonici vai già tranquillo con il prophecy, con lo z1 fai tutto il resto, poi altra differenza, il prophecy è a modelli fisici come oscillatori, lo z1 ha delle forme d'onda di piano, archi è compagnia bella...doppio oscillatore come le workstation per intenderci...però ripeto se ti interessa la compattezza e i lead monofonici vai tranquillo con il prophecy, se vuoi farti anche dei bei paddoni, con il piccolino puoi scordarteli! : Wink : : Wink : dipende da cosa cerchi tu ovviamente! : CoolGun : : CoolGun :



In realtà non devo acquistarlo, essendo un felice possessore di R3, non credo che abbia bisogno di un prophecy, la mia era solo curiosità, perchè sono convinto che sia un ottimo synth e molto sottovalutato.......è vero che ci sono tanti altri VA, ma se dovessi prendere un synth monofonico, credo che ne terrò conto : Thumbup :