Synthonia • Roland V-Synth GT
Page 1 of 1

Roland V-Synth GT

PostPosted: Sat Feb 21, 2009 1:59 pm
by Albertinuz
Ciao a tutti! Vagavo per il tubo e per siti vari per scoprire qualcosa in più sul v-synth, macchina già formidabile a parer mio, e mi sono imbattutto sulla sua evoluzione che è il GT che unisce la nuova tecnologia "Articulative Phrase Synthesis" al famoso motore "Elastic Audio".....se non fosse per il prezzo (che si avvicina ai 3000) : Andry :
In ogni caso una macchina del genere può essere avvicinata a qualche altra anche di altre marche con costi inferiori o risulta unica nel suo genere??

PS: ieri ho provato anche se per poco un nord wave ed è una bomba!! : Twisted :

Re: Roland V-Synth GT

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 1:40 am
by Support Synthonia
trovi delle ottime demo del nostro GILLES sulla versione XT nella sezione Video DEMO : Wink :


Per la versione GT ancora niente, non ho avuto modo di provarlo.
Penso però che sia l'evoluzione in termini di Quantità visto che comunque si tratta di un VA.

Re: Roland V-Synth GT

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 5:20 pm
by Albertinuz
Sisi dell'XT di Gilles ho visto tutti i video e l'ho anche visto personalmente nella clinic che ha fatto per "pochi" eletti del suo setup in sala : Chessygrin : : Love : : Twisted :
Niente volevo sapere quali differenze ci sono con l'XT a parte questa nuova AP synthesis che permette di rendere ancora più reali i suoni ad es di violino o sax ricreando gli effetti del particolare strumento (come avevo visto fare da Michele Paciulli sull'Oasis penso sia simile come cosa) e il bello è che c'è anche la possibilità di assegnare tutto ciò alle varie forme d'onda: cioè una square con le particolarità del violino tipo il pizzicato ecc ecc.
La pasta di lead e pad comunque è la stessa del v-synth xt?

Re: Roland V-Synth GT

PostPosted: Mon Feb 07, 2011 11:06 am
by LoZioPino
Sion wrote:trovi delle ottime demo del nostro GILLES sulla versione XT nella sezione Video DEMO : Wink :


Per la versione GT ancora niente, non ho avuto modo di provarlo.
Penso però che sia l'evoluzione in termini di Quantità visto che comunque si tratta di un VA.


il V-Synth GT in pratica sono due V-synth messi assieme con il miglioramento generale della macchina. Praticamente una belva pazzesca!!!