procopio wrote:Dove però gli MFX sono tre consentendo una flessibilità maggiore.
cioè in che senso sono 3? io qua ho 46 effetti per ogni patch in modalità patch, e 46 effetti per ogni perf in modalità perf.
La cosa che dicevo è che quindi all'interno di una perf le patch hanno tutte lo stesso effetto MFX, e anche le stesse impostazioni di reverb e chorus (profondità feedback etc). Che cosa intendi per 3 effetti per ogni performance?
Che sequenza di parentesi con evoluzione costante negativa!

perchè, non è forse così?
...poi se mi va bene il suono cambia così tanto dalle cuffie al palco che magari diventa un altro che mi piace comunque
Non sapevo che le Juno D e Di avessero questo limite... in realtà non so quante altre tastiere abbiano questo stesso limite
mah in realtà sull'altro forum mi han detto che tutte le tastiere hanno questo limite, che le più belle hanno al massimo 8 effetti, ma non di più (anche qua, in che senso 8 effetti??)
Ecco perché mi stupisco che esista ancora oggi uno strumento che presenti questo limite.
bè ma la juno-d non sarà così "vintage", ma ha già i suoi 10 anni ormai!!
Magari ricordo male, mi viene in mente come primo esempio la Korg Triton LE.
Dovrei "rispolverarla" per confermare quanto mi ricordo (bene o male), o più semplicemente ripassare il suo manuale.
Se non ricordo male, infatti, gli effetti dei programs li ritrovavo nelle combinations, che per altro potevano avere i loro effetti, dando la possibilità di selezionare a quale patch applicarli.
Neppure mi ricordo se la sua combination conteneva 8 o 16 preset, mi pare 16, comunque 16 erano ottenibili sicuramente sul sequencer,
ricordo che si potevano attribuire due effetti per ogni patch e due per ogni combination (ma anche due di livello globale).
Mi rendo conto che facendo due somme, due effetti per programma, 16 programmi, due effetti per la combination, due globali, si avrebbero un totale di 36 effetti in cascata.
Ora lascio la mia sparata qui, in pasto ai lupi che potranno sbranarmi per le scemenze scritte, questa sera controllo se mi sono sbagliato e domani (tempo permettendo) rettificherò
