Synthonia • Focusrite VRM Box
Page 1 of 1

Focusrite VRM Box

PostPosted: Wed Dec 12, 2012 12:42 pm
by kyuma
Mi sono imbattuto per caso in questo nuovo giocattolo e devo dire che non so come valutarlo. Praticamente da quanto ho capito offre delle simulazioni sia di vari tipi di Speaker sia di vari ambienti di ascolto per poter fare un reference mix senza bisogno di possedere diversi tipi di casse e di ambienti. Secondo voi sta cosa potrebbe effettivamente funzionare? In caso funzionasse sarebbe davvero comoda per chi ha uno studietto amatoriale ma vuole comunque fare un buon mix.
Questo è il divertentissimo promo XD

Re: Focusrite VRM Box

PostPosted: Fri Dec 14, 2012 1:14 pm
by Rickeyboard
Ho provato un po' il VRM sulla Pro24 DSP che avevo fino a poco tempo fa. E' una trovata abbastanza carina, che però presuppone necessariamente un paio di cuffie di qualità e lineari al massimo. Tuttavia io non mi fido troppo a mixare in cuffia, è tremendamente faticoso per le orecchie e sfalsa la percezione del panorama stereo. In ogni caso è veramente un bell'aggeggino, era molto comodo averlo di serie su una scheda audio!

Re: Focusrite VRM Box

PostPosted: Fri Dec 14, 2012 1:32 pm
by kyuma
Tuttavia io non mi fido troppo a mixare in cuffia, è tremendamente faticoso per le orecchie e sfalsa la percezione del panorama stereo

Sono perfettamente d'accordo.
In ogni caso è veramente un bell'aggeggino, era molto comodo averlo di serie su una scheda audio!

Quindi è veramente utile? cioè, alla fine gli ambienti di ascolto simulati sono abbastanza fedeli da poter evidenziare cose diverse nel mix?