Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • DT scenes from a memory on M3

DT scenes from a memory on M3

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

DT scenes from a memory on M3

Postby Albatros » Fri Aug 01, 2008 9:28 am

appena l'amministratore avrà la possibilità posterò il pcg per M3 di tutto l'album Scenes from a Memory, intanto ho registrato alcuni esempi di queste combi per chi fosse interessato. Il fle è compresso è contiene diverse piccole demo registrate sul momento, tutte live. il link è questo: http://www.divshare.com/download/5075351-302
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby gilles » Fri Aug 01, 2008 10:54 am

l'unico che mi piace è il sitar. quello si molto bello.
ma è solo solo m3?
perchè se è così...e se questi sono i migliori strings che ha....mmm...aiuto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby Albatros » Fri Aug 01, 2008 11:38 am

il sitar ti piace perchè è lo stesso campione che usa Rudess....non è kurz ne korg...
se vuoi di strings ce ne sono a volontà...anche di meglio........ ma per scenes ho usato quelli perchè si avvicinano di più a quelli che usa lui....di certo non sembrano veri quelli che usa lui...
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby dladio » Fri Aug 01, 2008 11:54 am

ihih
sta cosa mi riporta indietro di un po' di anni quando al liceo suonavo in una cover band dei DT :D
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby gilles » Fri Aug 01, 2008 12:00 pm

Claudio wrote:ihih
sta cosa mi riporta indietro di un po' di anni quando al liceo suonavo in una cover band dei DT :D




ehhh...io promuoverei una lega contro le cover band ehehehehe ( tra cui ci metto la mia cover band cover cartoni).

o più che altro....cercherei più di utilizzare questo spazio per i "my sound and style"....per sentire appunto i " my sound".....non " a copy for...."

dai su ragazzi...create...create createeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

anche perchè sulle cover...ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire.



p.s.: azz ho fatto un danno...ho modificato il post di claudio senza accorgermi.
scusa claudio:P:P
non l'ho fatto apposta :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

cmq diceva che sti fuoni faranno gola a chi vuole prendersi l'm3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby Albatros » Fri Aug 01, 2008 12:29 pm

ma che crei se non conosci?.....quello che crei è quello che sai.....non c'è discussione....se non impari a conoscere quello che è stato come fai a creare....e infatti poi si vede...la maggiorparte dei gruppi o di chi si diletta nel CREARE.....fa cose troppo scontate e che non sanno di nulla perchè iperascoltate....
a parte questo discorso..la musica non è fatta perchè bisogna comporre....è fatta perchè ognuno di noi ne faccio un uso del tutto soggettivo....e infatti abbiamo esecutori, compositori, arrangiatori, programmatori.....guardiamo il mondo con tutte le sue sfaccettature..
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby Albertinuz » Fri Aug 01, 2008 1:09 pm

Io dico solo che se nessuno avesse iniziato ad avere un pò di coraggio e creatività tu non copieresti questi suoni da nessuno...è giusto rifarsi per imparare...ma io scrivo la mia musica e di conseguenza i suoni che creo avranno sempre qualcosa di diverso anche se lontanamente ripresi e se a te fanno schifo per me possono essere il top...e tra 50 anni vedremo chi ha ragione...Sono perfettamente d'accordo con Gilles nel dire che my sound and style deve essere il banco di prova dove uno si butta e impara e credo l'abbia inteso così; e ci sarebbe da divertirsi di più visto che non c'è proprio nessuno che sfigura a tecnica o a innovazione qui...copiando un suono di Rudess da korg a kurz o da kurz a roland o da yamaha a korg sempre di Rudess è e lo si sa a memoria...diamo spazio alla nostra creatività e non è detto che ciò che è nuovo e innovativo sia scontato...giustamente ognuno interpreta la musica a modo suo e ne fa l'utilizzo che vuole...un giorno avrò un lead che tutti mi copieranno uahahahaha... :D :D :D :D :twisted: :twisted: :?: :?: :!: :!: :mrgreen:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby Albatros » Fri Aug 01, 2008 1:16 pm

condivido quello che dici....io sono a favore di chi vuole sperimentare nuovi suoni e personali stili....ma questo non significa che questa sia più importante di chi suona musica già scritta.....altrimenti ognuno di noi scrive per una musica che il giorno dopo muore.....in sintesi quello che dico----diamo spazio a TUTTO....ma veramente TUTTO
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby dladio » Fri Aug 01, 2008 2:46 pm

gilles nn ti preoccupare del messaggio :)

è vero comunque, questa discussione potrebbe andare in KORG o in DOWNLOAD ma proprio qui nn ci sta eheh
per la questione del suonare.. si è vero, ricopiare è un buon esercizio per prendere la mano, poi però se lo si fa con troppo accanimento va a finire che ci si ritrova ad essere "rudess" e non "sè stessi"..
per fare un esempio io non mi schifo se un giorno il mio batterista dice "che ne dite facciamo la cover di (un pezzo qualsiasi dei DT)?" Anzi mi fa pure piacere.. ma comporre è proprio un' altra cosa.. è la piena espressione di sè stessi..

Detto questo, ripeto: queste patch saranno una manna per il forum e ringraziamo Albatross per la mano che ci sta dando.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: DT scenes from a memory on M3

Postby Albatros » Fri Aug 01, 2008 3:32 pm

mi dispiace ma abbiamo idee troppo distanti.....qui la maggiorparte della gente crede che suonare qualcosa che esiste è sempre un limite e che il massimo raggiungimento sia comporre pezzi propri.....e addirittura che solo in questo modo ci si esprime completamente....
dal mio punto di vista.....e sono anni che studio musica a 360 gradi....con il possesso di titoli vari---(piano..composizione ...didattica....) non c'è niente di più errato.....tutta la musica....tutta...che sia suona o composta...e continuamente oggetto di quello che siamo....non mi parlate di cloni...perchè non esistono....c'è chi si nutre con musica già scritta...chi invece si nutre con la composizione...non c'è un un iter oggettivo per il massimo raggiungimento dell'arte ...ogni qualvolta suoni qualcosa, sei tu...non sei un altro... e questo e unico. e allora che dobbiamo dire di tutti i musicisti concertisti che eseguono compositori e basta...maddai...questo discorso non regge....
ma soprattutto la cosa in cui cascano tutti....e che credono che comporre sia qualcosa di nuovo....quanto non è altro che frutto di quello che si è appreso, del proprio bagaglio culturale...e così si vive nell'ignoranza di gente che scrive cose già fatte, sentite, e abbiamo in giro la solita musica.....NESSUN MUSICISTA PARTE DA ZERO....tutti copiano o hanno copiato a qualcuno.....siamo vittime di un linguaggio da cui non riusciamo a staccarci...non è quello che facciamo con la musica che ci contraddistingue....ma COME la facciamo....
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests