Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo brano con il gruppo!

Primo brano con il gruppo!

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Primo brano con il gruppo!

Postby Ytsejohn » Thu Dec 19, 2013 11:41 am

Iryon wrote:Altra cosa sulla batteria oltre quello che ti hanno già detto gli altri (eq e compressione), io la sento un po' troppo secca e centrale, prova a darle un pochino di spazialità in più (e un leggero tocco di riverbero magari) : Thumbup : Ovviamente tienici aggiornati che sono curioso di sentire come evolve ulteriormente il brano : Walkman :



Grazie mille, sistemo anche il riverbero!

Lordrenzo wrote:Bel brano alla OSI, complimenti, mi piace la vostra scelta.
I VST di batteria sono comodi, li uso molto anche io, ma perdono spesso di espressività, soprattutto nel sound. Risolto il problema spazialità e piatti, potresti cercare di renderle un suono meno di default e più personale, qualche riverbero, un equalizzatore. La cassa dovrebbe emergere un po' di più secondo me. Visto il genere, io sperimenterei qualche effetto anche sulla batteria, è più azzardata come scelta, ma per provare non ti cambia nulla, al massimo lo levi.


Ciao! Innanzitutto grazie per i complimenti e per il paragone con gli OSI, gruppo che adoro. Sulla batteria c'è già l'equalizzatore, oggi provo a lavorarci ancora e, come dice anche Iryon, a sistemare per bene con riverbero e magari qualche altro effetto.

Caligari wrote:Bel pezzo, mi piace! Non sto a ripetere le osservazioni degli altri su mix e master e concentrandomi solo sulle impresioni dico che la prima parte mi ricorda molto il Roger Waters di Amused to Death, la seconda invece mi ricorda gli Agalloch, però quest'ultima mi piace meno come feel generale.



Grazie mille per le tue osservazioni! La seconda parte non ti convince per come è realizzata (e quindi si potrebbe migliorare) o è proprio la musica a piacerti meno?


Comunque sia voglio veramente ringraziarvi di cuore, praticamente in un topic mi avete insegnato a produrre per bene un brano : Yahooo :

E l'altra cosa che mi fa piacere è che, al di là dei gusti dei singoli, il brano in sè è piaciuto quasi a tutti, e questo ci incoraggia moltissimo. Grazie!

Appena riesco ad applicare tutti i vostri consigli, la linko. : Thumbup :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Primo brano con il gruppo!

Postby Caligari » Thu Dec 19, 2013 12:04 pm

Ytsejohn wrote:Grazie mille per le tue osservazioni! La seconda parte non ti convince per come è realizzata (e quindi si potrebbe migliorare) o è proprio la musica a piacerti meno?

Un po' tutte e due: di base non mi piace moltissimo il riff di chitarra (è carino eh, però non mi piace tanto quanto la prima metà : Thumbup : ) e poi anche a livello di suono c'è qualcosa che non mi convince, principalmente la batteria (credo si debba lavorare con il fattore "humanize" per renderla più verosimile, e scrivere in maniera altrettanto verosimile le rullate!). Però l'atmosfera mi piace!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests