Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • A dramatic turn of events Juno stage

A dramatic turn of events Juno stage

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Wed Apr 11, 2012 1:13 pm

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e rivolgo un salutone a tutti : Chessygrin :
Io insieme al mio gruppo siamo intenzionati a provare a suonare alcune delle canzoni dell'album, ma non riesco a trovare i suoni adatti, quindi mi chiedevo se esistono i suoni di jordan usabili anche su una Roland juno stage...


Grazie e ciao : CoolGun :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby littledavid » Wed Apr 11, 2012 2:38 pm

Premesso che io di DT non me ne intendo niente.
Sono convinto che con il tuo Roland Juno Stage andrai benone; dopotutto è una buona tastiera e i suoni puoi sempre settarli e mixarli a tuo piacere.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby Abierto » Wed Apr 11, 2012 2:40 pm

darthgrillus96 wrote:Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e rivolgo un salutone a tutti : Chessygrin :
Io insieme al mio gruppo siamo intenzionati a provare a suonare alcune delle canzoni dell'album, ma non riesco a trovare i suoni adatti, quindi mi chiedevo se esistono i suoni di jordan usabili anche su una Roland juno stage...


Grazie e ciao : CoolGun :

Ciao e benvenuto! Sicuramente noi del Team non abbiamo suoni già pronti per juno stage riguardanti quell'album, mi sembra di ricordare forse alcuni suoni di Jordan, ma non un pacchetto vero e proprio per quell'album. In caso possiamo aiutarti nell'impresa! non sei riuscito a riprodurne nemmeno uno?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby littledavid » Wed Apr 11, 2012 2:45 pm

Ah caspita è vero...BENVENUTO!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Wed Apr 11, 2012 4:06 pm

Ciao e grazie per il benvenuto,
parlando particolarmente della prima canzone alcuni suoni sono riuscito a trovarli, anche se non sono proprio soddisfacenti, ma soprattutto faccio fatica a trovare un chorus che nella canzone sono circa nel minuto 1:25 http://www.youtube.com/watch?v=28MmnThlYOo

Ciao, e grazie di nuovo
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby fabio » Wed Apr 11, 2012 4:33 pm

il problema è che li stai cercando...invece devi programmarli! non li troverai mai pronti all'uso, puoi trovare qualcosa di accettabile ma non saranno uguali, alcuni proprio vanno programmati da quasi zero...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby Abierto » Wed Apr 11, 2012 4:35 pm

darthgrillus96 wrote:Ciao e grazie per il benvenuto,
parlando particolarmente della prima canzone alcuni suoni sono riuscito a trovarli, anche se non sono proprio soddisfacenti, ma soprattutto faccio fatica a trovare un chorus che nella canzone sono circa nel minuto 1:25 http://www.youtube.com/watch?v=28MmnThlYOo

Ciao, e grazie di nuovo

Un choir intendi! Beh quel coro viene fuori da un VST chiamato Omnisphere, ed è particolarmente realistico come coro... In quel caso devi accontentarti!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby AdiMercury » Wed Apr 11, 2012 5:40 pm

Abierto wrote:
darthgrillus96 wrote:Ciao e grazie per il benvenuto,
parlando particolarmente della prima canzone alcuni suoni sono riuscito a trovarli, anche se non sono proprio soddisfacenti, ma soprattutto faccio fatica a trovare un chorus che nella canzone sono circa nel minuto 1:25 http://www.youtube.com/watch?v=28MmnThlYOo

Ciao, e grazie di nuovo

Un choir intendi! Beh quel coro viene fuori da un VST chiamato Omnisphere, ed è particolarmente realistico come coro... In quel caso devi accontentarti!

Aggiungerei anche costoso : Razz :
Benvenuto!
Mi raccomando, se devi usare l'organetto in una delle canzoni almeno rendilo meno plasticoso e finto di quello usato da Jordanino ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Wed Apr 11, 2012 7:11 pm

fabio wrote:il problema è che li stai cercando...invece devi programmarli! non li troverai mai pronti all'uso, puoi trovare qualcosa di accettabile ma non saranno uguali, alcuni proprio vanno programmati da quasi zero...


è vero, il fatto è che oltre a non essere molto bravo, la juno stage a creare è molto, ma dico molto poco accessibile, mentre non lo sarà come il nuovo strumento che ho intenzione da prendere da mercatino musicale, il Moog Little Phatty Stage II

ciao : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby luca21dt » Wed Apr 11, 2012 7:37 pm

Ciao, non so dirti di preciso come fare con la tua roland, però se vuoi ricreare i suoni più verosimilmente puoi ascoltarti le cover (quasi perfette direi) che ha fatto un tipo sudcoreano su youtube, il canale è vetkeyboardist!
luca21dt
 
Posts: 16
Joined: Thu Dec 29, 2011 9:13 pm

Next

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 1 guest