Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • A dramatic turn of events Juno stage

A dramatic turn of events Juno stage

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Wed Apr 11, 2012 8:39 pm

luca21dt wrote:Ciao, non so dirti di preciso come fare con la tua roland, però se vuoi ricreare i suoni più verosimilmente puoi ascoltarti le cover (quasi perfette direi) che ha fatto un tipo sudcoreano su youtube, il canale è vetkeyboardist!

ahahah...pensare a quanto ho seguito quel ragazzo...le ha fatte tutte per le Cover VRA in spleet screen, è molto bravo, ma ha comunque una kronos.
Vedrò di arrangiarmi in qualche modo, ma devo capire bene come modificare bene i parametri...non ci sono leve esterne che riguardano filtri od oscillatori nella juno
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby Abierto » Wed Apr 11, 2012 11:42 pm

darthgrillus96 wrote:
fabio wrote:il problema è che li stai cercando...invece devi programmarli! non li troverai mai pronti all'uso, puoi trovare qualcosa di accettabile ma non saranno uguali, alcuni proprio vanno programmati da quasi zero...


è vero, il fatto è che oltre a non essere molto bravo, la juno stage a creare è molto, ma dico molto poco accessibile, mentre non lo sarà come il nuovo strumento che ho intenzione da prendere da mercatino musicale, il Moog Little Phatty Stage II

ciao : Thumbup :

Spero tu sappia che il LP non contiene campioni, vero? >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby fabio » Thu Apr 12, 2012 12:54 am

darthgrillus96 wrote:
fabio wrote:il problema è che li stai cercando...invece devi programmarli! non li troverai mai pronti all'uso, puoi trovare qualcosa di accettabile ma non saranno uguali, alcuni proprio vanno programmati da quasi zero...


è vero, il fatto è che oltre a non essere molto bravo, la juno stage a creare è molto, ma dico molto poco accessibile, mentre non lo sarà come il nuovo strumento che ho intenzione da prendere da mercatino musicale, il Moog Little Phatty Stage II

ciao : Thumbup :


cioe poco accessibile?? sono sicuro ci possa fare un sacco di roba, alla fine hai gli effetti, puoi mettere layer su layer, immagino 16, filtri, ecc ecc cos'altro serve :)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby cecchino » Thu Apr 12, 2012 7:17 am

Forse poco accessibile come programmazione direttamente dalla tastiera, su questo posso essere d'accordo.
Usando l'editor da PC invece ha ragone Fabio, si accede ad ungran numero di parametri (fatto salvo che devi accontentarti delle forme d'onda presenti in ROM oppure in una delle SRX - costosette - presenti sul mercato). Hai voglia a tirar fuori roba : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby fabio » Thu Apr 12, 2012 8:21 am

l'SRX 07 aumenta di tanto la quantità di patch con quella ho tirato fuori tanta bella roba, senza è più dura....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Thu Apr 12, 2012 3:48 pm

Abierto wrote:
darthgrillus96 wrote:
fabio wrote:il problema è che li stai cercando...invece devi programmarli! non li troverai mai pronti all'uso, puoi trovare qualcosa di accettabile ma non saranno uguali, alcuni proprio vanno programmati da quasi zero...


è vero, il fatto è che oltre a non essere molto bravo, la juno stage a creare è molto, ma dico molto poco accessibile, mentre non lo sarà come il nuovo strumento che ho intenzione da prendere da mercatino musicale, il Moog Little Phatty Stage II

ciao : Thumbup :

Spero tu sappia che il LP non contiene campioni, vero? >.<


Sisi, lo so....ma sicuramente si può creare molto più semplicemente avendo tutto a portata di mano, io devo ancora imparare, ma sono sicuro che ci mettero voglia
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby carlitos » Thu Apr 12, 2012 5:04 pm

darthgrillus96 wrote:Sisi, lo so....ma sicuramente si può creare molto più semplicemente avendo tutto a portata di mano, io devo ancora imparare, ma sono sicuro che ci mettero voglia


Juno Stage e Little Phatty sono due macchine diverse che tirano fuori cose diverse e poi non è vero che sul Little Phatty hai tutto a portata di mano...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby AdiMercury » Thu Apr 12, 2012 6:16 pm

carlitos wrote:
darthgrillus96 wrote:Sisi, lo so....ma sicuramente si può creare molto più semplicemente avendo tutto a portata di mano, io devo ancora imparare, ma sono sicuro che ci mettero voglia


Juno Stage e Little Phatty sono due macchine diverse che tirano fuori cose diverse e poi non è vero che sul Little Phatty hai tutto a portata di mano...

Infatti quoto in pieno, per quello che devi fare meglio una workstation (o un rack) ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby darthgrillus96 » Fri Apr 13, 2012 2:36 pm

Non sto dicendo di dover mettere il little phatty in questo pezzo , ahah, la domanda era per la juno se esisteva qualcosa, è ovvio che per la maggior parte dei suoni userò la juno, e sono anche riuscito a trovare i CHOIR, lo ho semplicemente unito con un pò di Strings in modo che si accompagnasserò, e dopo aver mixato i volumi ho trovato un suono buono.
Comunque il moog potrebbe essere comodo nella canzone per molti altre parti.
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: A dramatic turn of events Juno stage

Postby Abierto » Fri Apr 13, 2012 4:23 pm

darthgrillus96 wrote:Sisi, lo so....ma sicuramente si può creare molto più semplicemente avendo tutto a portata di mano, io devo ancora imparare, ma sono sicuro che ci mettero voglia

Diciamo che se non hai mai programmato "seriamente", l'interfaccia del LP è forse la piu semplice e diretta di tutte... Ma probabilmente puoi fare "meno" cose rispetto ad una ws!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests