Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carlitos

New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carlitos

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Paga » Tue Apr 10, 2012 12:18 pm

carlitos wrote:Suonare in una tribute Pink Floyd è un compito che sistematicamente porta al fallimento, mi spiego. Ognuno di noi, come nell'arte astratta e contemporanea, ci vede, sente nel nostro caso, qualcosa di diverso, coglie particolari e sfumature diverse. Creare una collection che metta d'accordo TUTTI gli appassionati del gruppo e che SOPRATTUTTO sia utilizzabile dal vivo, perché questo è lo scopo principale della collection non dimentichiamolo, è praticamente impossibile!

CONCLUDENDO vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli, cosa sarebbe questo forum senza di voi : Love : e, dulcis in fundo aggiungerei che suonare i PF con una sola tastiera è un suicidio :D


Come non essere d'accordo con te! Comunque è un invito anche a chi usufruirà della collection a smanettarci sopra in modo che ognuno posso trovare le soluzioni che più lo soddisfano... So bene quanto sia ostico cercare di riprodurre i floyd dal vivo! Infatti spesso e volentieri in molti bootleg, specialmente delgi anni '70 si capisce come anche loro a volte utilizzassero delle soluzioni che purtroppo suonavano "vuote", da the wall in poi hanno sempre avuto i musicisti di supporto e tre coriste quindi è naturale che la resa sia diversa....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Support Synthonia » Tue Apr 10, 2012 12:35 pm

la collection è ottima, certo se dopo questa preview riesci a fare nuovi updates non ci mettiamo nulla a scrivere nella descrizione quali modifiche hai apportato ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby carlitos » Tue Apr 10, 2012 12:43 pm

Keyboard Solo wrote:la collection è ottima, certo se dopo questa preview riesci a fare nuovi updates non ci mettiamo nulla a scrivere nella descrizione quali modifiche hai apportato ;)


Infatti pensavo di far uscire una V2.1, gratuita per chi avesse già acquistato la V2.0, con qualche modifica e qualche suono in più... In attesa della V3 che sarà mooolto più ricca di suoni : Yahooo :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Rickeyboard » Tue Apr 10, 2012 7:06 pm

carlitos wrote:[...]CONCLUDENDO vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli, cosa sarebbe questo forum senza di voi : Love : e, dulcis in fundo aggiungerei che suonare i PF con una sola tastiera è un suicidio :D


Io ho dovuto suonare tutta l'estate scorsa solo con la pc3le, e in parecchi momenti effettivamente una tastiera sola rischia di stare stretta.
Comunque il discorso sulla fedeltà dei suoni non è tanto perché non si possano ottenere ottimi risultati anche "personalizzando" un po' il tutto; solo che la mia piccola esperienza di tribute PF mi insegna che, purtroppo, spesso la creatività non è così apprezzata e gratificata come vorremmo, visto che il pubblico vuole sentire sempre il suono più simile possibile all'originale. E, particolare non trascurabile, spesso anche chi compra vuole lo stesso. : WallBash :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Paga » Wed Apr 11, 2012 8:07 am

carlitos wrote:Ci proverò ma la modulazione del filtro con un LFO ad onda quadra distrugge completamente il suono (invece di fare ta-ta-ta-ta-ta-ta fa qua-qua-qua-qua-qua-qua come se avessi molta resonance, cosa che non c'è assolutamente... ah maledetti filtri cinesi...)


Occhio, l'oscillatore a onda quadra non modula il filtro ma l'amplificatore; il filtro viene modulato da un inviluppo con attack 0 ms, decay 1500 ms, non sustain e no release....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Rickeyboard » Wed Apr 11, 2012 9:23 am

Comunque Carlo, come si chiama la tua tribute? Avete qualcosa di registrato? Sono molto curioso di sentirvi e di sentire questi suoni all'interno del mix di gruppo :)
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Keywiz83 » Wed Apr 11, 2012 10:04 am

Ma io penso che per esser fatto tutto solo con M50 sia un gran bel lavoro, migliorabile, ma non si stravolge più di tanto mi sa...

e poi giustamente, anche chi acquisterà la collection ci può lavorare, è un ottima base da cui partire, poi se live rendono allora meglio ancora!!

Fare i Pink Floyd con una tastiera è da folli, o da arrangiamento alla meno peggio, non tutti ragionano da appassionati o fan..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby carlitos » Wed Apr 11, 2012 10:06 am

Paga wrote:
carlitos wrote:Ci proverò ma la modulazione del filtro con un LFO ad onda quadra distrugge completamente il suono (invece di fare ta-ta-ta-ta-ta-ta fa qua-qua-qua-qua-qua-qua come se avessi molta resonance, cosa che non c'è assolutamente... ah maledetti filtri cinesi...)


Occhio, l'oscillatore a onda quadra non modula il filtro ma l'amplificatore; il filtro viene modulato da un inviluppo con attack 0 ms, decay 1500 ms, non sustain e no release....


ah madò, sono proprio un deficiente... grazie paga :D

Rickeyboard wrote:Comunque Carlo, come si chiama la tua tribute? Avete qualcosa di registrato? Sono molto curioso di sentirvi e di sentire questi suoni all'interno del mix di gruppo :)


Questa è la pagina facebook Albatross. Purtroppo non abbiamo ancora iniziato a suonare dal vivo perché ci manca ancora qualche brano per chiudere una scaletta corposa e stiamo ancora regolando per bene le basi col click in cuffia al batterista... Avevamo in mente di registrare una demo però tra lavoro e università il tempo è sempre poco : Cry :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby littledavid » Wed Apr 11, 2012 2:43 pm

Cavolo Carlo che bel lavoro che hai fatto!!! Mi è caduto l'occhio sul topic ieri sera e sono rimasto colpito...non pensavo ci fossero così belle tastiere nei Pink Ployd.
Non posso farti critiche costruttive perchè dei PF conosco solo 4-5 canzoni e quindi non mi sento di dirti nulla, se non rinnovarti ancora i miei complimenti.
: Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: New Pink Floyd Cover Collection on Korg M50/M3, by Carli

Postby Paga » Wed Apr 11, 2012 2:55 pm

littledavid wrote:non pensavo ci fossero così belle tastiere nei Pink Floyd.


Azz quando dici Pink Floyd dici Tastiere, con la T maiuscola poi! TUTTI dovrebbero imparare da Rick Wright per quanto riguarda I'arte del suono : book :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 1 guest