Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600

P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby carlitos » Wed Dec 03, 2008 1:18 am

Smooth vuol dire calmo, dolce, quindi credo che intenda dire di incicciottirlo un po'...vai di chorus :thumbup:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby gilles » Wed Dec 03, 2008 5:34 pm

eh...io lo sentii dal vivo sto suono:D:D a dolo..ti ricordi keywiz:D:D
devo dire che sia io che mio papà siamo rimasti con la pelle d'oca.
la combinazione kurz+ottimo programmatore/esecutore ha fatto il suo dovere:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby Support Synthonia » Wed Dec 03, 2008 5:38 pm

gilles wrote:eh...io lo sentii dal vivo sto suono:D:D a dolo..ti ricordi keywiz:D:D
devo dire che sia io che mio papà siamo rimasti con la pelle d'oca.
la combinazione kurz+ottimo programmatore/esecutore ha fatto il suo dovere:D

Gilles, quando ti sistemi poi vorremmo tutti qualche suono ufficiale dei tuoi, Key ha fatto il primo passo, ora confidiamo in TE :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby gilles » Wed Dec 03, 2008 5:49 pm

sarà fatto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby Keywiz83 » Wed Dec 03, 2008 7:31 pm

gilles wrote:eh...io lo sentii dal vivo sto suono:D:D a dolo..ti ricordi keywiz:D:D
devo dire che sia io che mio papà siamo rimasti con la pelle d'oca.
la combinazione kurz+ottimo programmatore/esecutore ha fatto il suo dovere:D



Beh ti ringrazio, diciamo modesto dai!! :angel: ho ancora tanto da imparare..

Certo che mi ricordo! Comunque la patch è nuova, è 10 volte meglio di quella che hai sentito un anno fa..
Ora ti posso assicurare..fuori da un impianto.. è da brividi.. :o

E comunque rimangono problemi nel cambio in Reminore.. sto crcando di trovare una soluzione.. :thumbup:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600 (350 post)

Postby scarface » Mon Mar 16, 2009 9:56 pm

Bellissima questa patch... davvero complimenti a chi l'ha creata!!


Io, da qualche giorno a questa pare, sto cercando di costruirmi questa patch nella mia Korg X3... per il lead diciamo che ci sono, manca qualche piccolo ritocchino ed è fatto... il pad non riesco a farlo completamente... non so se sono io o è la tastiera che non ne vuole sapere...

c'è qualcosa che non va negli strings... quelli dell'originale sono più acuti e più soffici, questi che ho nella Korg (e ne ho provati parecchi di multisounds e sistemarli con i filtri) sono più forti e caldi, non so se ho reso l'idea... non riesco a rendere lo string bello soffice come l'originale : Sad :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600 (350 post)

Postby Keywiz83 » Tue Mar 17, 2009 9:50 am

Grazie per i complimenti prima di tutto.. non è stato semplice, ci ho passato tante notti..

Comunque ora in teoria ho apportato alcune modifiche al lead, ho incicciottito un po' la frequenza.. vi farò sentre..

Pe rgli strings, ti posso suggerire, ho usato 4 layer: Pipe Organ, Analog Brass (dal sol in giù, solo i bassi), e degli strings costruiti, 2 layer a due ottave diverse, in modo da salire su col tema come si vede nel video..

Prova a vedere se nel Korg hai degli strings che si chiamano Cinematic Strings, mi ricordo che suonavano molto bene..

haloa! : Thumbup :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600 (350 post)

Postby scarface » Tue Mar 17, 2009 11:23 pm

mmm... quel string che mi dici non esiste da me... cmq ho trovato un multisound, AnalogStrings, che mi sembra il più adatto tra quelli che c'è... l'ho sistemato un pochettino e per vie molto lontane, ci stiano avvicinando : Chessygrin :

ad effetti come è combinato? Riverbero?
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600 (350 post)

Postby Keywiz83 » Wed Mar 18, 2009 12:37 am

Bene..

si riverbero..

necessiterebbe anche di Rotary o vibrato.. ebbene si.. se senti bene l'intro del CD, san Wright ha attaccato tutto a un leaslie.. senti proprio la rotazione... sia del Pad che del Lead..

Io ho evitato di farlo perchè.. il kdfx non tiene.. dovendo già mettere il rev e delay sul lead e il rev sul pad.. non c'è più memoria..

: Thumbup :

Ma se ci riesci, viene molto meglio..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600 (350 post)

Postby scarface » Wed Mar 18, 2009 8:16 am

Keywiz83 wrote:Bene..

si riverbero..

necessiterebbe anche di Rotary o vibrato.. ebbene si.. se senti bene l'intro del CD, san Wright ha attaccato tutto a un leaslie.. senti proprio la rotazione... sia del Pad che del Lead..

Io ho evitato di farlo perchè.. il kdfx non tiene.. dovendo già mettere il rev e delay sul lead e il rev sul pad.. non c'è più memoria..

: Thumbup :

Ma se ci riesci, viene molto meglio..


grazie mille : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Previous

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests