Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • patches QUEEN

patches QUEEN

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

patches QUEEN

Postby nik » Sat Nov 03, 2012 10:36 pm

Salve,vorrei sapere se esistono delle patcher di suoni dei queen,oltretutto mi servirebbe il suono che i queen hanno eseguito want to live forever,loro la facevano con la yamaha dx7 con la cartdride syn-orch,un timbro che ho anche sentito in altre tastiere odierne della yamaha,potete aiutarmi? grazie
nik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 03, 2012 10:25 pm

Re: patches QUEEN

Postby Riven » Sun Nov 04, 2012 3:31 pm

Ciao Nick, benvenuto.
Non so se esistono delle patches studiate apposta per determinate song dei queen, ma sarebbe fondamentale capire per quale tipo di strumento ti servono.
Che tastiera possiedi?
Il brano in questione, se non ricordo male, ha un bel tappetone di orchestra che, bene o male, si trova su qualsiasi tastiera già nei preset di fabbrica. Magari non sarà uguale uguale ma smanettando un pochino su qualche paramentro si possono ottenere ottimi risutati.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: patches QUEEN

Postby nik » Sun Nov 04, 2012 5:20 pm

Ops!!! pardon!!! ho scritto tutto e ho dimenticato il tipo di tastiera,io posseggo una KORG M3,diciamo che mi sono gia' creato la combi per eseguire questo brano ma di tutti gli organi che ci sono nei preset nessuno di questi si avvicina a quello originale.

Ascolta e' questo suono che sto cercando http://www.youtube.com/watch?v=AlEcAmW66fk&feature=plcp



PS. Grazie per la gentile risposta.
nik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 03, 2012 10:25 pm

Re: patches QUEEN

Postby Riven » Sun Nov 04, 2012 5:36 pm

Ma figurati. Hai una signora tastiera ma più che agli organi guarderei ai preset di synth, in particolare cerca tra gli slow synth. A memoria non mi sembra ci sia un timbro che lo riproduca fedelmente. Magari scegli quello che più gli si avvicina e poi inizia a giocare con i vari parametri.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: patches QUEEN

Postby AdiMercury » Sun Nov 04, 2012 9:22 pm

Infatti in WWTLF è proprio la Symphonic Orchestra di Londra ad eseguirla! Se parli invece della versione live eseguita sulla DX7 nel Magic Tour '86 non saprei non avendo quel modello, ma quasi sicuramente è un preset, e non credo che Brian May ci smanettasse più di tanto alle tastiere ;-)
In ogni caso, la maggior parte dei suoni per le song dei Queen le trovi facilmente come preset anche in arranger (questo nella mia esperienza).
Altra info utile: in Innuendo è stata usata la Korg M1
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: patches QUEEN

Postby nik » Thu Oct 31, 2013 4:06 pm

Grazie per la info M1,e' stata di grande aiuto!!! :)
nik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 03, 2012 10:25 pm

Re: patches QUEEN

Postby fuztec25 » Thu Oct 31, 2013 6:17 pm

Per fare il suono da te richiesto, comincia dalla base: il DX7 aveva solo oscillatori sinusoidali. Prendi un suono di synth che abbia un prog formato solo da 2 oscillatori: per il primario una forma d'onda SINE e per il secondario una TRI. metti un LFO in sync tra i 2 e regola il rate/depth dell'LFO fino a che non ottieni un suono molto simile.

Ciao, Fuz!
fuztec25
 
Posts: 6
Joined: Thu Oct 31, 2013 5:20 pm

Re: patches QUEEN

Postby nik » Wed Dec 11, 2013 11:37 am

Ti ringrazio tantissimo fuz,ho alcune novita',ho trovato i suoni identici per due pezzi dei queen tramite dei suoni di m1 scaricati dal web e caricati su m3,adesso mi servirebbe trovare gli string sempre convertiti per m3,per quanto riguarda il suono di want to live forever l'ho trovato pero' funziona solo con programma fm7 che riproduce i suoni della dx7,ho provato a caricarlo su m3 ma niente da fare.
nik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 03, 2012 10:25 pm


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests