Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problemi con S4K Patches / Sounds x motif

problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Mon Nov 05, 2012 6:35 pm

ciao a tutti,
ho bisogno di un favore,sono possessore di una yamaha motif xf, ho acquistato sul sito space4keys.com i suoni per i pink floyd, ho caricato il banco, i suoni ci sono,ma non riesco a metterli assieme per fare l'intro si shine on you crazy diamond come dai demo visti su youtube, usando il modo performance i suoni non rendono allo stesso modo....potreste aiutarmi per favore ? grazie luca
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby fabio » Tue Nov 06, 2012 9:24 am

Ciao Luca, nel motif XS/XS spesso risulta poco immediato preparare un perform senza "perdere dati" dalle voice iniziali. Per fare la demo sono stati utilizzati direttamente le voice e perform della collection senza sovraincizioni e senza modificare in alcun modo la registrazione, quindi dovresti ottenere lo stesso risultato.
All'interno della collection ovviamente c'è già la perform di shine on, hai guardato bene? oltretutto in modalità MASTER trovi i suoni ordinati come nella demo, quindi dovresti provare in quel modo.
Se hai problemi facci sapere!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Tue Nov 06, 2012 3:04 pm

grazie della risposta immediata, ho provato a guardare nelle performance ed nel modo master,ma non vedo ciò che mi hai detto,
forse ho sbagliato il caricamento: io ho fatto questo: da file ho caricato all sull'user 3,
ho sbagliato qualcosa ?
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby fabio » Tue Nov 06, 2012 3:41 pm

ci sono sicuramente! : Walkman :
potresti anche aver sbagliato nel caricare, cioè in "FILE" trovi la voce TYPE: devi impostare "ALL" non ALL Voices...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Tue Nov 06, 2012 6:39 pm

: Lol :

thanks

scusate ma approfitto di voi per un'altra domanda:
usando la modalità song, è possibile sentire più tracce assieme ?
ed è possibile usare il traspose e lo split per ogni traccia ?
io ci ho provato ma sento solo una traccia per volta e non trovo la funzione split e traspose
grazie
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby fabio » Tue Nov 06, 2012 8:00 pm

Hai risolto quindi coi Pink F?
Purtroppo ora non ho il motif in mano però ovviamente il modalità puoi suonare fino a 16 voices contemporaneamente. Questo lo fai (sia in song che pattern mode) premendo il tasto play.
Se invece ti riferisci proprio alla possibilità di suonare manualmente vale la stessa regola ma devi aiutarti con il mixing mode, ne avevo già parlato in un thread, evidenziando la possibilità di quadruplicare le possibilità di una perform (nei limiti della polifonia e della gestione effetti).
mixing-mode-motif-t6336.html

Dovresti riuscire in queste modalità ad editare tutto quello che vuoi, traspose, split ecc se non ci riesci modifica la voice e salvare nei banchi user, in modo tale che in modalità song/perform poi la carichi già col traspose o con lo spit.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Tue Nov 06, 2012 8:06 pm

per i pink provo domani,non ho la tastiera casa
grazie mille per tutto
sei di grande aiuto
a presto
luca
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Wed Nov 07, 2012 6:43 pm

Cioa Fabio
ho provato a caricare il file ALL,ma non mi dà la possibilità di scegliere la destinazione per il load,ho paura che mi vada tutto nell'user 1,dove ho delle voci mie salvate
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby fabio » Wed Nov 07, 2012 9:12 pm

Allora per prima cosa per sicurezza salva SEMPRE tutto ciò che hai fatto, in modo tale che se sovrascrivi poco male, hai il file!
Seleziona la modalità PERFORM a questo punto sei vai su file potrai selezionare TYPE: perform così ti assicuri che vengano caricate.
Ricorda che la perform, come per le combi korg (l'ho scoperto ieri notte : Chessygrin : ) non contiene le voices ma le richiama, dunque se la perform sa che trova il pad e lead su USER 1-1 e 1-2 per esempio caricherà i suoni che trova in quella locazione...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: problemi con S4K Patches / Sounds x motif

Postby peterpan57 » Wed Nov 07, 2012 11:58 pm

infatti provando a caricare la performance non trovave le voices che ho caricato sull'user 3 :-)
mi sà che è meglio che salvi tutto prima,come dici te
grazie di nuovo
peterpan57
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 05, 2012 6:27 pm

Next

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest