Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problemi samples korg triton

problemi samples korg triton

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

problemi samples korg triton

Postby maverik » Sat Nov 26, 2011 9:45 am

qualcuno puo' aiutarmi a capire come caricare correttamente i samples che ho acquistato per la mia triton korg dei pink floyd.....ho zippatto ho creato le quattro cartelle...le ho messe in vari floppy per motivi di spazio....ma quando le provo a caricare...a parte il doverlo fare un samples per volta....non riesco a trovare nulla nella mia korg di nuovo...dove vannoa finire i samples..??.una volta che li salva...pf.pcg. e (combi..'program.'?)...bank 1/2/3/4?....e perche le cartelle che salvo nel floppy chiamate.s4kf...se le provo ad aprire mi dice che il file non e' valido....???help!!!!!
maverik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 26, 2011 8:26 am

Re: problemi samples korg triton

Postby Leonardo » Sat Nov 26, 2011 1:20 pm

Credo hai sbagliato a zipparle. Hai un triton classic?
Aspettiamo comunque qualcuno più ferrato in Triton series
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: problemi samples korg triton

Postby Support Synthonia » Sat Nov 26, 2011 2:38 pm

Benissimo Maverik, usiamo questo thread come forum di assistenza..
Prima di tutto i samples che hai ricevuto dovrebbero essere già stati impacchettati in 2 floppy diversi contenenti sia il KSC che il KMP.
Devi prima caricare il file di tipo KSC e poi passare ai vari PCG che sono inclusi nel pacchetto.

se hai dubbi siamo qui.
grazie!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: problemi samples korg triton

Postby maverik » Mon Nov 28, 2011 8:36 am

ok.allora questa sera provvedo a fare il passaggio in questo modo....poi ti faro(oppsss vi faro' sapere)......se tutto procede bene....grazie per adesso........:maverik65!!!
maverik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 26, 2011 8:26 am

Re: problemi samples korg triton

Postby Support Synthonia » Mon Nov 28, 2011 9:08 am

perfetto..fammi sapere
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: problemi samples korg triton

Postby maverik » Tue Nov 29, 2011 8:34 am

Ciao daniele...allora ho seguito il tuo percorso...ma non succede nulla...credo che cmq segnalarti la cosa...senza spiegarti i passaggi...ti possa aiutare poco..Per l'ultima volta ti faccio il riepilogo al completo...poi senti pazienza...Dal principio..passo 1..ricevo il vostro file..lo salvo nel mio nortebook..ha questo punto lo passo dal mio notebook alla pennetta per poterlo aprire a casa in altro notebook con ancora il lettore di floppy integrato(acer 521.travel mate)s.o.windows.xp...a quel punto il file lo apro con winzip..questa operazione mi crea 4 cartelle pr
nel deskt...(floppy1./floppy2....e altre due cartelle non definite...di cui una e' un file ksc....l'altra e' un file pcg...A questo punto....dopo aver formattatto per sicurezza due floppy con il lettore della korg ovviamente...mi appresto a mandare la prima cartella(floppy 1) al completo nel primo floppy...finito procedo con l'altra cartella..(floppy2)...DOMANDA!!!le due cartelle ksc e pcg...le devo caricare a parte...oppure in uno dei due qualsiasi floppy...(cmq questa prova l'ho fatta...prima e dopo)...ma chiedo...a questo punto apro il primo floppy..il display della korg premendo load...mi apre il file...lo estendo con il tab...e mi propone sempre ed in entrambi i due floppy questo!!.(6 cartelle.money013/(file ksf).newmoo1(ksf).newms002(ksf)...e sotto tre cartelle chiamate empty(vuote??)...di tipo.kmp..mi scrivi di aprire prima il file..ksc...cioe'???io ho provato a caricare prima i file ksf del primo floppy...poi...subito appresso i file kmp...analogi...floppy dopo floppy...ma non cambia nulla...ho fatto l'inverso..caricando prima il file kmp...e poi il file ksf....idem...ho aperto il file ksc(s4kpfnews.ksc)...e se tento di caricare il file pcg(s4pftle.pcg..)mi dice che il file non e' valido...poi ovviamente siccome apparentemente i file sembra che cmq li carica...ma usa la logiga dei samples...quindi se ho caricato diciamo un organo...va nel banco specifico...oppure li spara que e' la random...(ma dove in combi..??in program...?)ho cercato una diverisita' rispetto a prima...suono dopo suono..in ogni banco...combi e program...operazione lunghissima...ma...nulla....specifico nuovamente la mia korg e' la triton classica....cioe' quella solo con il lettore floppy...(triton.workstatin sampler)....se i samples li ha generati qualcuno che ruota in questo forum...magari se legge il mio percorso....capira' se sto' sbagliando qualcosa....ciao....maverik
maverik
 
Posts: 8
Joined: Sat Nov 26, 2011 8:26 am


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest