Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • S4K Collections - Korg X50 V1.0

S4K Collections - Korg X50 V1.0

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby Support Synthonia » Wed Nov 26, 2008 11:24 pm

Ecco il primo video sulla nostra collection di suoni per X50.
Presto ci sarà anche il video per la TRINITY.

Ringraziamo Claudio per aver prodotto sia le Patches che il Video :clap: :clap:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Da sottolineare sia lo STEREO PIANO che l'Orchestra finale, davvero stupendi!!!

Non ho deciso in merito ai Post necessari per avere questa raccolta in modo completo, penso che saremo sui 500 Post grossomodo.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby dladio » Wed Nov 26, 2008 11:33 pm

Eheh.. che dire, è stato un lavoraccio ma alla fine è pronta ;)
E' la prima raccolta ufficiale di patches programmate interamente dall'S4K Team, tengo a ringraziare Daniele che ha creato e porta avanti con determinazione questo bellissimo progetto..

Aspetto commenti eh? :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby carlitos » Thu Nov 27, 2008 12:39 am

Fantastiche patches CLAUDIO :clap: complimenti anche per l'esecuzione ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby Aethervision_key » Thu Nov 27, 2008 2:41 pm

complimenti davvero ben fatte ! posso chiedere info sui lead crunchy e wailing, come ottenerli sulla trinity, perchè tipo il vibrato qui è notevolmente diverso da come cè l'ho io e poi le armoniche :mrgreen:
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby abc » Thu Nov 27, 2008 2:56 pm

Bellissima :thumbup: :thumbup: ...complimenti claudio sei un grande
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc
 
Posts: 93
Joined: Wed Sep 03, 2008 8:10 pm

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 3:47 pm

Aethervision_key wrote:complimenti davvero ben fatte ! posso chiedere info sui lead crunchy e wailing, come ottenerli sulla trinity, perchè tipo il vibrato qui è notevolmente diverso da come cè l'ho io e poi le armoniche :mrgreen:


tranquillo, il wailing per trinity è molto migliore.. il video della "S4K Trinity Collection" è stato già girato ed e' attualmente in produzione, attendi solo un pochino ;)

p.s. il vibrato lo faccio a mano ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby david » Thu Nov 27, 2008 3:50 pm

Trovo ancora modo di farti i miei complimenti, a parte il Rudess lead che non mi piace proprio come suono (tu lo ricrei benissimo), sono tutti davvero curati, soprattutto gli organi e l'orchestra... per il pianoforte che campione hai usato?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby Aethervision_key » Thu Nov 27, 2008 3:51 pm

si si ma come s'imposta il vibrato ( a me sembra che viene molto meno accentuato nel mio ) ? e le armoniche è stata un allucinazione eehhe
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 4:05 pm

Dunque.. un po' di delucidazioni:

Lo stereo piano e il rhodes sono 2 patches che entrano molto bene nei mix.. le ho usate per un progetto acustico e posso assicurare che rendono molto bene..

Il blues organ e il rock organ sono dei veri e propri cloni di organo elettromeccanico.. quindi hanno realmente delle drawbars modificabili a piacimento come se aveste un vero clone ;)

Il Crunchy Lead merita una considerazione a parte.. qualche anno fà stavo ascoltando un gruppo blues in cui il chitarrista utilizzava un overdrive che gli permetteva di avere a dinamica bassa un suono clean un po' sporco, e a dinamica alta una distorsione morbida..
Allora mi chiesi: come si creerebbe in teoria un lead per tastiera seconda la filosofia chitarristica?
la chitarra ELETTRICA si effetta con la distorsione.. e la tastiera?
il piano ELETTRICO esiste eccome, puo' essere un wurlitzer, un rhodes o un clavinet ( :twisted: eheh).. allora ho preso un suono di rhodes, l'ho reso monofonico e gli ho abbinato una distorsione calda.. ed ecco il CRUNCHY LEAD! .. poi ovviamente gli ho inserito gli armonici (magari ve lo spiego in un altro topic) e il wah..

Del LTlead abbiamo parlato anche troppo cosi' come del Monster e del Wailing, quindi passo direttamente alla S4K ORCHESTRA.. che dire, ben layerata, dinamiche lavorate sul tocco di X50, una sezione effetti possente ma non dispersiva eh.. attenti alla polifonia eheh ;)
Un saluto a tutti :wave:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: S4K Collections - Korg X50 V1.0

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 4:07 pm

Aethervision_key wrote:si si ma come s'imposta il vibrato ( a me sembra che viene molto meno accentuato nel mio ) ? e le armoniche è stata un allucinazione eehhe


il vibrato lo faccio a mano, come devo spiegartelo!! eheh.. guarda, il progetto "keyboard solo" sara' presto molto esplicativo a riguardo di come "shekerare" il pitch stick/wheel per ottenere un buon vibrato..

per i subarmonici, spolpati qualche program di chitarra e capisci cosa in realta' genera il feedback o l'armonico ;)
se poi nn riesci fammi sapere che te lo spiego passo passo :geek:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest