Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Support Synthonia » Sat Apr 10, 2010 1:55 pm

Paga wrote:My two cents....il piano di division bell è molto ben fatto. Dal vivo è sempre suonato da Jon Carin che però utilizza un suono differente da quello di Rick. Credo che richard utilizzasse "Piano3" o qualcosa di simile. A me che l'ho visto dal vivo non è piaciuto il suono di piano ma io sono innamorato dei piani yamaha. L'hammond di echoes è un po' troppo carico. Come ho commentato su you tube per farlo bene si dovrebbe usare 888800000 oppure 888833000 con sola percussione seconda molto in evidenza.
Il suono distorto è molto diverso nelle versioni studio/pompei e quelle dell'ultimo tour di gilmour. Nel primo caso l'overdrive è quello classico molto "grattante" tipico del leslie 147. Nell'ultimo tour però per gli ovederive sull'organo ha usato un tube screamer per chitarra, ed ecco spiegato il suono più grasso. Inoltre come ho potuto constatare dal vivo il leslie di rick ha due bracci aggiuntivi sulle trombe, credo per aumentare il tempo di accelerazione.

Il piano di echoes è duro da ottenere bene. O si usa un vero leslie o un rotosphere, neanche il kdfx lo fa così bene....

grazie caro dei consiglio..
Sei utente Kurzweil giusto?
Sei la persona che ci ha contattati tramite youtube?

se vuoi possiamo vedere di lavorare ancora su questa collection...
Per me è già un ottimo lavoro
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Taoprog » Sat Apr 10, 2010 2:09 pm

Keywitz... non ho parole... : Thumbup :

EDIT: Keywiz : RedFace : : Chessygrin :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby david » Sat Apr 10, 2010 2:29 pm

su PC3x c'è un preset del KDFX che va parecchio vicino al leslie del piano di Echoes, mi sa che si chiama NoKb3Leslie o qualcosa di simile : book :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Paga » Sat Apr 10, 2010 2:34 pm

Magari fossi un utente kurzweil! Ho una misera yamaha entry level.... : WallBash : ho però suonato una pc3 e parlato molto spesso con i possessori di tali meraviglie.... sul pc3 l'effetto da mettere al piano per echoes è leslie start... rickeyborad vi saprà dire qualcosa di più : Thumbup :

Sion Aries wrote:Sei la persona che ci ha contattati tramite youtube?


Yes!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby david » Sat Apr 10, 2010 3:15 pm

se senti bene nella catena ci vuole un po' di comp, oltre al leslie e al rev : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Paga » Sat Apr 10, 2010 4:03 pm

david wrote:se senti bene nella catena ci vuole un po' di comp, oltre al leslie e al rev : Wink :


D'accordo, ma a patto che sia leggera o rischia di rovinare le dinamiche del piano. L'ideale sarebbe una compressione multibanda che prenda le note solo dalla quinta ottava in su, in modo da rendere lungo il si alto ma senza impastare nel fraseggio in fa#m : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Rickeyboard » Thu Apr 15, 2010 8:34 pm

Pagaaaaaaaaa : Chessygrin : Anche tu quiii?? : Angle :
Comunque sì su PC3 (che ricordo che non ha il KDFX : Angle : ) il leslie che secondo me si avvicina meglio per il piano di Echoes è il Leslie start. I settaggi di organo, come dice paga, dovrebbero essere 888800000, percussione sulla seconda con decay veloce e volume alternato a seconda dei momenti della canzone, ma io preferisco farla sempre con un clone dedicato. : Chessygrin :
In ogni caso KeyWiz ha fatto davvero un lavoro eccellente, queste alla fine sono inezie da puristi e pignoli dei Floyd : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Keywiz83 » Thu Apr 15, 2010 9:07 pm

Questi suoni li ho fatti sudando sicuramente, non in quattro e quattrotto... sicuramente non sono perfetti, ci sono tante cose da sistemare.. ma io da solo arrivo lì..


Ora non ho neanche tempo per suonarli più i P.F. quindi chissà quando mi metterò.. sta di fatto che nonostante i suoni siano diversi dagli originali, che sono impossibile da riprodurre UGUALI su 1 WS, sembra che piaccia, una decina di persone forse più l'ha comprata, è comunque un buon punto di partenza, poi ognuno ci può lavorare e modificarli a proprio piacimento...

Questi suoni non sono LEGGe e I MIGLIORI del pianeta...

E' un lavoro fatto smanettando 2 anni... che ho deciso di perfezionare e rendere disponibile... tutto qua...

Grazie per i consigli, se qualcuno ci lavora sopra glie ne sarei grato.

: Love :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Rickeyboard » Thu Apr 15, 2010 9:30 pm

Ma infatti credo che sia unanime il parere nel dire che sono suoni davvero OTTIMI!

Lo ripeto, alla fine si parla solo di dettagli, perchè non è che ci siano differenze così eclatanti, e questo, per la complessità dei suoni floydiani, credo sia uno dei massimi complimenti che si possano fare ad un tastierista che suona PF : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: S4K PINK FLOYD COLLECTION on Kurzweil K2600 by KEYWIZ83

Postby Support Synthonia » Thu Apr 15, 2010 11:37 pm

presto UPDATEs anche per PC3 series ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests