Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • suoni di fiati e legni

suoni di fiati e legni

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

suoni di fiati e legni

Postby andreone85 » Wed Apr 11, 2012 1:18 pm

SALVE A TUTTI!!
sono un nuovo iscritto del forum e ho subito da sottoporvi un quesito.
sono un ex pianista ocnvertito alla tastiera ma diciamo che suonando in un gruppo blues i miei suoni si fermano ad un pianoforte, un el.piano e un hammond.

La domanda è: MI SERVONO ASSOLUTAMENTE SUONI DI FIATI, CHE MI CONSENTANO CON UN SINGOLO TASTO O ACCORDO DI CREARE UN EFFETTO CHE ASSOMIGLI IL PIU' POSSIBILE A UN SESSION DI TROMBA TROMBONE E SAX, AVETE PRESENTE I BLUES BROTHER?ECCO DEVO FARE I LORO FIATI CON UNA TASTIERA. e poi mi SERVE ASSOLUTAMENTE UN OTTIMO SUONO DI SASSOFONO per fare assoli sempre stile blues brothers.

lo so che una session di fiati veri ed originali non è paragonabile a roba fatta anche con le migliori tastiere del mondo...ma non siamo professionisti...andiamo a suonare in giro per locali e feste...quindi il budget è davvero davvero bassissimo...
per il momento ho una roland fp4 che mi da buoni suoni di pianoforte el piano e hammond, e ha un tasto davvero buono per le mie abitudini precedenti...poi ho una vecchissima roland g-800 che purtroppo deve fare i conti con la vecchiaia e con suoni campionati a fine anni 80 quindi orribili per i giorni nostri...vorrei sostituire la g-800 ma non so con cosa...aiutatemi!!!!

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!
andreone85
 
Posts: 4
Joined: Wed Apr 11, 2012 1:02 pm

Re: suoni di fiati e legni

Postby carlitos » Wed Apr 11, 2012 1:22 pm

Benvenuto!

Da quello che dici mi viene da consigliarti una Yamaha da associare ad un breath controller
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: suoni di fiati e legni

Postby littledavid » Wed Apr 11, 2012 2:23 pm

Concordo vai su Yamaha che è la migliore in questo campo.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: suoni di fiati e legni

Postby fabio » Wed Apr 11, 2012 3:16 pm

Vabbè ormai tutte le tastiere sono buone su tutte le tipologie, chi più chi meno ha delle riproduzioni fedeli.
Le korg a mio avviso negli da triton in giù erano scarse negli "acustici" rispetto ad altre ma sui fiati mi è piaciuta molto la triton che ho avuto per qualche giorno a casa.
Non voglio dire eresie ma dai video che ho visto i fiati dell' m3 expanded sono anche migliori di quelle del motif xs ma in ogni caso siamo attorno ai mille.
Se invece vuoi rimanere su yamaha e spendere poco andrei su MO6, alla fine è una motif ES ma senza fronzoli che alla fine non ti servono se fai solo o quasi fiati...sul mercatino musicale sta a meno di 500 euro e probabilmente miglioreresti tanto anche la sezione hammond che non è male su ES/MO.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: suoni di fiati e legni

Postby Riven » Wed Apr 11, 2012 4:11 pm

Benvenuto!! Da possessore di M3 ti confermo che i fiati non sono affatto male e visto il genere che fai potrebbe farti divertire davvero molto, anche considerando i timbri di pianoforte ed hammond. Non è economico, il solo modulo dovresti trovarlo intorno agli 800 euro usato. Altrimenti vai su yamaha e sarai comunque contento.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: suoni di fiati e legni

Postby andreone85 » Fri May 04, 2012 1:18 pm

ehm...la mia disponibilità economica rasenta lo zero cosmico al momento...a livello software conoscete qualcosa di valido?potrei riuscire ad avere una tastiera midi 61 tasti con usb per 50 euri usata, e posso collegarla al macbook o all'iphone 4s...pensavo ad un qualche programma tipo mainstage ma non riesco a trovare su youtube qualche matto che abbia fatto una prova con sax e sezione fiati...per quanto riguarda pianoforti e hammond la mia roland fp4 è assai valida, ha degli ottimi suoni per un live e con il tasto pesato mi trovo decisamente molto meglio che con i tasti morbidi delle tastiere...mi manca solo una sezione fiati e sax degni di questo nome...non so più dove sbatter la testa...sono arrivato al punto di informarmi per un sax vero usato e imparare io stesso a suonarlo pur di avere un suono decente!!ma costa comiunque troppo...HELP!!!!
andreone85
 
Posts: 4
Joined: Wed Apr 11, 2012 1:02 pm

Re: suoni di fiati e legni

Postby Riven » Fri May 04, 2012 1:30 pm

In questo thread si parlava di VST di sax e fiati:
vst-sassofono-urgente-t6148.html

Io utilizzo Logic, i fiati sono gli stessi di garage band e main stage e sono appena appena decenti. Vedi se trovi qualche demo di Sampletank per Iphone, magari i fiati sono un pochino meglio.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: suoni di fiati e legni

Postby andreone85 » Mon May 07, 2012 2:20 pm

quelli di garageband sono abbastanza sotto la decenza imho...forse pretendo troppo io, ma sono troppo troppo finti. ho sentito delle demo di sample tank e mi han fatto abbastanza schifo...non quanto quelli di garageband ma quasi...adesso guardo quel post...grazie mille per ora!
andreone85
 
Posts: 4
Joined: Wed Apr 11, 2012 1:02 pm


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests