Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Leonardo » Mon Aug 08, 2011 11:51 am

Si ma non è la cosa più fondamentale, intanto crea la patch con i due oscillatori. Poi la finezza della pwm la fai...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby unz83 » Tue Aug 09, 2011 12:01 pm

è in arrivo la collection Cover PROG ROCK per M3 M50, in questa collection ci sarà anche questa patches


Avevo da poco fatto una combi su M50 per l'intro di Tom Sawyer che funzionava parecchio ed usciva bella massiccia dal mixer...peccato che abbia avuto la brillante idea di brasare il bank con le patches senza fare il backup prima... : WallBash : : WallBash : . Appena rientro provo a rifarla e vi chiederò un giudizio.....mannaggia a me!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Liquid-Darius » Sat Aug 20, 2011 9:34 am

Ok per ora ho rimediato modificando delle patch del Juno Stage, siccome non le puoi creare proprio da zero, per il fatto che non amo usare vst in live ma quando avrò una workstation vedrò di fare qualcosa di meglio. Grazie per i consigli.
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Liquid-Darius » Wed Aug 24, 2011 11:55 am

Ehi Leonardo lo sai che alla fine sono riuscito a ricreare il suono di lead abbastanza buono modificando una patch già esistente su Juno Stage? Girando per caso sui suoni ho trovato un saw lead, gli ho tolto un po' di effetti, applicato altri ed ecco qua! Mi sono incollato e alla sedia e stessa cosa ho fatto con quell'effetto che c'è nell'intro e devo dire sono soddisfatto del mio lavoro XD Grazie per tutti i consigli! :)
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Support Synthonia » Wed Aug 24, 2011 12:13 pm

su nord stage 2 esiste un presets davvero molto molto simile..presto nella demo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Liquid-Darius » Fri Aug 26, 2011 1:40 pm

Devo ritrattare il lavoro che ho fatto è.. da rifare!! : WallBash : Ascoltando una backing track senza la chitarra che copre tutta la tastiera nel pezzo ho capito che l'effetto dell'intro è dato da un suono con onda a forma di sawtooth, come aveva detto Leonardo e fin lì ho trovato nella Juno Stage un SuperSaw che mi sembra adatto. Ora se ho capito devo applicare quella modulazione pwm per poi poter smanettare in live col cutoff e resonance giusto?
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Goldigin » Wed Aug 31, 2011 12:44 pm

Liquid-Darius wrote:Devo ritrattare il lavoro che ho fatto è.. da rifare!! : WallBash : Ascoltando una backing track senza la chitarra che copre tutta la tastiera nel pezzo ho capito che l'effetto dell'intro è dato da un suono con onda a forma di sawtooth, come aveva detto Leonardo e fin lì ho trovato nella Juno Stage un SuperSaw che mi sembra adatto. Ora se ho capito devo applicare quella modulazione pwm per poi poter smanettare in live col cutoff e resonance giusto?

se tu dici il suono "basso", tipo il "thiiiiiiiiiiiiiiiuuuugnnnnnn" dell'inizio... io ho utilizzato solo sawtooth leggermente sfasate tra di loro (con il detune), poi passate su un filtro lowpass a 4 poli (24 db/oct) così configurato:
-cutoff al minimo (totalmente chiuso)
-risonanza all'80% circa
-influenza dell'inviluppo al 100%
l'inviluppo con attacco a zero, decay a piacere, circa 2 secondi, sustain poco sopra il minimo, a piacere e release a piacere, per non farlo chiudere subito appena molli il tasto.
un pizzico di chorus e di riverbero.

Questo è il preset che ho fatto su un vst gratuito, Automat... al massimo ti faccio uno screen... e il preset leggermente modificato sulla mia ob12 :) http://www.youtube.com/watch?v=daMGQGIOAMo
Goldigin
 
Posts: 14
Joined: Sun Aug 14, 2011 2:10 pm

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Leonardo » Wed Aug 31, 2011 1:08 pm

Ottima spiegazione, grazie per il supporto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby Liquid-Darius » Sat Sep 03, 2011 9:48 am

Ahhhhhhhh ok XD grazie mille sì proprio quel suono intendo io! Appena ho un secondo provo!
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Suoni tastiera in "Tom Sawyer", Rush

Postby AdiMercury » Fri Apr 13, 2012 7:53 pm

Non è semplice moog? Non si può fare con onda sinusoidale + saw?
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests