Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-synth, lead rudess?

V-synth, lead rudess?

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: V-synth, lead rudess?

Postby alexandros » Tue Dec 18, 2012 10:10 am

per quanto mi piaccia la serie X della Roland, non penso riuscirai a cavar fuori qualcosa di simile al V-Synth...è una macchina completamente a se!
con l'M3 puoi avere i suoni molto simili a quelli di Rudess (conta che ora usa la Kronos, e per i suoni che usa non c'è gran differenza fra le due bestie di casa Korg). Con la Motif sei un po' tagliato fuori in effetti...lui usa Korg e Roland ormai.
Indi per cui...se vuoi raggiungere questi risultati..l'M3 va benone...e ci pui anche pilotare un V-Synth rack.
Ma sono tanti soldi, parecchi....e sinceramente mi ha fa un po' "oroore" investire così tanto per emulare qualcuno. Perchè con queste due macchine affiancate puoi fare ESTRAMEMENTE di più : Wink :
: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: V-synth, lead rudess?

Postby InTheNameOfProg » Tue Dec 18, 2012 10:37 am

alexandros wrote:per quanto mi piaccia la serie X della Roland, non penso riuscirai a cavar fuori qualcosa di simile al V-Synth...è una macchina completamente a se!
con l'M3 puoi avere i suoni molto simili a quelli di Rudess (conta che ora usa la Kronos, e per i suoni che usa non c'è gran differenza fra le due bestie di casa Korg). Con la Motif sei un po' tagliato fuori in effetti...lui usa Korg e Roland ormai.
Indi per cui...se vuoi raggiungere questi risultati..l'M3 va benone...e ci pui anche pilotare un V-Synth rack.
Ma sono tanti soldi, parecchi....e sinceramente mi ha fa un po' "oroore" investire così tanto per emulare qualcuno. Perchè con queste due macchine affiancate puoi fare ESTRAMEMENTE di più : Wink :
: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :


Chiaro che posso fare di più :) ma essendo alle prime armi (inteso come programmazione, non come preparazione tecnica) volevo provare a emulare un po di soli alla Rudess e poi ovviamente con il gruppo fare dell'altro.
é che si, sono parecchi soldi! E la motif mi dispiacerebbe abbandonarla perchè ha dei suoni orchestrali che korg si sogna e poi comunque il Liquid T lead (SFAM) secondo me gira meglio su motif che su m3 e simili Ho comprato la patch dal sito s4k e guardando il t lead su m3 devo dire che mi soddisfa di più quello su motif (solo il Liquid, il new wah e recenti sono meglio su korg oggettivamente).
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
User avatar
InTheNameOfProg
 
Posts: 45
Joined: Thu Dec 13, 2012 4:03 pm
Location: Padova

Previous

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests