Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby vaivavalo » Thu Feb 02, 2012 10:55 am

Jack Oasys lo conoscevo, è un bravo programmatore, membro di alto livello in un altro forum di musicisti!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby carlitos » Thu Feb 02, 2012 10:57 am

E tra l'altro aggiungo che se Wright fosse ancora vivo secondo me userebbe il Nord Stage 2...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Rickeyboard » Thu Feb 02, 2012 11:37 am

Dai ragazzi, non scherziamo.
Sapete quanto io sia amante dei Pink Floyd e di Kurzweil, ma non credo proprio che i suoni per suonare PF possano essere fatti solo sulla K per diversi motivi:
1) i suoni studio non sono presi dalla K ma da strumenti veri, quindi in studio non c'è quel "sound Kurzweil";
2) di suoni complessi dei PF (intendo complessi veramente a livello di programmazione) non ce ne sono, e sono tutti ricreabilissimi, come potenzialità, da ogni WS moderna, anche dai modelli scaled-down (fate conto che ci ho suonato un repertorio intero con una PC3LE6 DA SOLA e poi con un TR76 come unica tastiera oltre al DB5)!
3) Il fatto che abbiano usato serie K in live può voler dire tutto e niente: di certo non hanno usato suoni preset, e già questo basterebbe per non avere quasi più "vantaggio"; se a questo aggiungiamo campioni esterni eventuali, eventuali altre cose presenti nei rack etc, ecco che il discorso secondo me cade rovinosamente

Diverso è, poi, parlare di feeling con lo strumento: i suoni Kurzweil a molti piacciono perché danno una maggiore sensazione di calore, ma qui siamo nel campo del soggettivo. Ho visto cover rinomate suonare con millemila Kurzweil e farle suonare come Bontempi, mentre lavori tipo quelli del nostro Fabio ti danno la prova del contrario!

P.S.: Un regalino: se volete un buon suonino discendente per Shine on you crazy diamond, campionatevi e importatevi il primo che si sente qui: http://www.synthmania.com/Akai%20SG01v/ ... SWEEP1.mp3 : Chessygrin :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Paga » Fri Feb 03, 2012 12:21 am

Sono d'accordo con Stefano. Il fatto che abbiano usato kurz potrebbe dipendere dal fatto che probabilmente Jon Carin sia stato endorser della kurzweil. Come è vero cil fatto che loro stessi non hanno sempre usato solo kurz: nel Momentary Lapse tour '87 e Anothe Lapse '88 - '89 era il festival delle tastiere, Wright usava infatti la kurz midiboard che pilotava, se non sbaglio, un modulo kurzweil k1000 con i campioni di piano kurz (il K2000 sarebbe apparso solo nel 1991), l'hammond, una roland JX 10 (super JX) per pad e lead, mentre Jon carin usava la Midiboard per i moduli kurz K1000, e due korg M1 per il resto.......

Comunque non credo proprio che Wright se fosse vivo userebbe Clavia.... sono convinto che continuerebbe a usare K2600, Hammond e Rhodes....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby fabio » Mon Feb 06, 2012 9:09 pm

circa un ora solo per fare la prima nota della canzone...e ci ritornerò di sicuro....
domani se riesco faccio altri suoni.
Il problema è che ci sono pad e organo più la ritmica sopra....un tastierista non basta!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Pink_Floydiano » Mon Feb 06, 2012 10:24 pm

Vedi un po...magari su performance è possibile..
Grazie ancora
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby fabio » Sat Jul 14, 2012 4:08 pm

E' in corso un aggiornamento importante per la collection...un po' di novità!!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby fabio » Tue Sep 18, 2012 9:04 am

Ho aggiornato la collection N.1 e penso che questo aggiornamento duri un po' più tempo, insomma è qualcosa di più definitivo.

qua potete scaricare una demo
http://www.speedyshare.com/zKeEp/Demo-Pink-1-2.mp3

i principali aggiornamenti sono questi:
- nuova perform shine on part 2 intro
- nuovo pad di shine on intro
- nuova perform organ + lead shine
- nuovo Time intro
- nuovo wurli Time
- nuovo pad/organ Time
- nuovo piano echoes
- nuova voice mother
- nuovo on the run, con campione integrale e diversi valori assegnati ad assign 1, 2 e modulation. (nella demo nel breve pezzo di on the run si sente che improvviso "spippolando" un po..)
- nuovo organo distorto (free, non dei PF ma per chi ama un po' di rock stile Deep P!)

Insomma è stata migliorata un po' tutta la collection, anche se tutto è sempre migliorabile ancora!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby cecchino » Tue Sep 18, 2012 12:49 pm

Perbacco : Yahooo : ! Già mi piacevano prima, ma adesso ancor di più : Thumbup : .
Scusa se torno sull'argomento, ma vorrei sapere se è tutto utilizzabile anche sulle "sorelle" della Motif XS (MoX, Motif XS rack, S90XS) e se sì con quali limitazioni.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby fabio » Tue Sep 18, 2012 2:27 pm

Grazie :)
allora sulle S90 non ho mai provato ma di sicuro il file viene letto perfettamente dalle motif XF senza alcuna conversione e dal MOX a seguito della conversione con l'Editor Melas, per quest'ultimo passaggio ci stiamo lavorando, stiamo terminando le conversioni.
Anche il Mox dopo la conversione legge perfettamente i dati senza perdere nessuna informazione a livello di voices e perform, altro discorso invece per i dati in modalità sequencer.
Anche il Motif Rack legge i file ma non tramite usb ma editor originale gratis della yamaha.
Le perform non ci sono sul rack ci sono le multi ma in realtà modificando i canali midi poi si ottiene lo stesso risultato...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests