Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento

Mi presento

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento

Postby apache26 » Tue Jul 08, 2014 3:52 pm

Vi leggo da diverso tempo ed ora che avrei qualche richiesta da fare, mi pare giusto presentarmi.
Sono un ex chitarrista che ha suonato in gruppi da sala per diversi anni e che dopo aver smesso da lungo tempo si diverte con le tastiere.
Possiedo dei pezzi un po' datati ma sempre validi:
Korg i3
Roland G1000
Solton XD3
Piano Roland KR105
Purtroppo non pratico giornalmente e suono quando mi va di suonare, quando ne ho voglia ed irrimediabilmente l'abbandono dello studio e della pratica giornaliera vanno irrimediabilmente a
rendere il tutto più difficile e la ripresa così frammentata è molto più ostica e meno appagante, ma
a livello casalingo può andar bene anche così.
La mia stanza con l'andar del tempo si è riempita di strumenti ed è diventata una sorta di piccolo
studio di registrazione che però vive fasi alterne di vitalità e silenzio e non vi nascondo le difficoltà
incontrate allorquando si riprende per le mani anche le stesse tastiere od un processore con la realtà che si è costretti ogni volta a ricominciare da capo perchè ci si è scordati come attivare quella funzione o
editare e modificare quel file midi, ecc. ecc.
Quello che mi allontana dal suonare è il maledetto pc che mi porta via tanto tempo ma che mi appassiona come il leggere il vostro forum, del quale vi faccio i complimenti e colgo l'occasione per un saluto a tutti i partecipanti con l'augurio di buona musica a tutti. : Thumbup :
User avatar
apache26
 
Posts: 5
Joined: Tue Jul 08, 2014 1:49 pm

Re: Mi presento

Postby cecchino » Tue Jul 08, 2014 8:22 pm

Benvenuto e grazie per i complimenti : Thumbup :
Credo che i tuoi problemi di tempo da dedicare alla musica siano abbastanza diffusi tra chi non è musicista professionista e deve dedicare gran parte della giornata ad altro (e sì, passare troppo tempo davanti al PC non aiuta : Hurted : ). Cerca di ricavare costantemente il tempo necessario a tenere allenate mani e mente, ne guadagnerai anche in entusiasmo con il migliorare dei risultati : Wink :
Buona musica anche a te!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mi presento

Postby Riven » Wed Jul 09, 2014 4:33 pm

Benvenuto anche da parte mia.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mi presento

Postby WFKeys » Tue Aug 12, 2014 8:23 pm

Benvenuto!! : Wink :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests