Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione!

Presentazione!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Presentazione!

Postby FLG » Sun Jul 06, 2014 11:00 pm

Ciao a tutti!
Non sono molto bravo con le presentazioni, perciò scriverò le prime cose che mi vengono in mente:

Mi chiamo Leonardo, ho quasi 19 anni, e sono di Roma. Adoro il pianoforte da quando ero molto piccolo, anche se allora era un sentimento molto vago. Quando avevo 7-8 anni mio padre provò anche a mandarmi da un insegnante ma, sia perchè non avevo voglia di applicarmi su un qualcosa di così impegnativo, sia perchè non avevo ancora capito la grandezza di un mezzo espressivo come la musica, lasciai dopo pochi mesi (anche se feci in tempo a imparare Fra Martino : Chessygrin : ).
La mia passione per la musica iniziò nel 2008, quando comprai Thriller 25 di Michael Jackson.
Dopo un periodo di fissa per Jackson iniziai ad ascoltare anche altri artisti, classiconi tipo Beatles, Queen ecc, tutte cose che però non mi presero particolarmente.
Agli inizi del 2010 cominciai ad approcciarmi al rock sperimentale, con i Muse prima e con i Radiohead poi (due band che presentavano due modi di intendere il rock sperimentale diametralmente opposti ma che adorai allo stesso modo), e dopo qualche tempo alcuni miei compagni di scuola mi fecero conoscere i Genesis, e quindi il progressive rock anni '70. A quel punto entrai in un tunnel da cui non sono più uscito: cominciai ad approfondire il genere e ad ascoltare qualsiasi band prog mi capitasse a tiro, scoprendo non solo la potenza espressiva e l'incredibile versatilità del pianoforte, ma anche e soprattutto l'infinita gamma di suoni e applicazioni che offre il magico mondo delle tastiere.
Col passare del tempo quindi l’idea di riprendere a studiare pianoforte (seriamente però) si fece sempre più insistente, fino a che nel luglio dell’anno scorso decisi finalmente di buttarmi nell’impresa acquistando una di quelle tastierine che vendono alla Feltrinelli a 100 euro (un po’ perché il mio budget era quello che era, un po’ per abituare mio padre all’idea prima di buttarmi su investimenti più impegnativi). Fortunatamente poco tempo dopo arrivò il mio diciottesimo, e così anche i soldi per la patente, soldi che preferii utilizzare per acquistare un pianoforte digitale (sono un eroe o un idiota per questo? Magari entrambi : Lol : ).
Per la precisione la mia scelta ricadde sullo Yamaha DGX650, che nella mia totale ignoranza in materia tastiere/pianoforti mi sembrava la scelta ideale per soddisfare sia la mia voglia di avere un pianoforte digitale sia la mia voglia di avere le funzioni di una tastiera, tenendo conto del budget relativamente limitato che avevo a disposizione. In realtà mi sembra ancora che sia stata la scelta giusta, ma questo forse è dovuto al fatto che sono ancora totalmente ignorante in materia.
E proprio per colmare questa mia ignoranza (anche perché ho intenzione di acquistare una macchina un po’ più professionale il prima possibile), ho cominciato a fare ricerche in merito, ricerche che mi hanno portato qui.
Ho quindi deciso di prendere parte a questa comunità, sperando di poter risolvere i miei dubbi e colmare la mia ignoranza (almeno in parte).

Fine del papiro! : Chessygrin :
Roland FA08
User avatar
FLG
 
Posts: 9
Joined: Sun Jul 06, 2014 11:29 am
Location: Roma

Re: Presentazione!

Postby Leonardo » Mon Jul 07, 2014 1:05 am

Ciao omonimo! Benvenuto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Presentazione!

Postby p_joule » Mon Jul 07, 2014 7:52 am

benvenuto!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Presentazione!

Postby cecchino » Mon Jul 07, 2014 8:45 am

Benvenuto! Meno male che non sei bravo nelle presentazioni, direi che ti sei presentato ottimamente : Thumbup :
La scelta che hai fatto non mi sembra affatto sbagliata per uno che doveva iniziare, poi è ovvio che l'appetito vien mangiando e nel tempo potrai integrare il piano Yamaha a seconda di quelle che saranno le tue esigenze e del budget a disposizione.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Presentazione!

Postby Vampire_suzy » Mon Jul 07, 2014 10:31 am

Benvenuto e bellissima presentazione!
Spero che riuscirai a trovare qui tutto quello che cerchi : Thumbup :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Presentazione!

Postby FLG » Mon Jul 07, 2014 11:15 am

Grazie a tutti per il benvenuto!
Sono contento che la presentazione sia piaciuta, temevo che non l'avrebbe letta nessuno ahah
Ah e grazie a cecchino per aver risolto i miei dubbi sul DGX650! Effettivamente per adesso è andato più che bene, il problema si è presentato quando ho deciso con un amico di metter su una band, cosa per cui il DGX mi sembra un po' limitato..
Magari più tardi pubblico un post in "Consigli per gli acquisti" spiegandovi meglio cosa cerco e che intenzioni ho, così che voi esperti possiate darmi qualche consiglio : Thumbup :



...maaa, giusto per curiosità, tutte quelle firme con i vostri set spaziali sono messe lì per far rosicare i poveretti come me? : Chessygrin :
Roland FA08
User avatar
FLG
 
Posts: 9
Joined: Sun Jul 06, 2014 11:29 am
Location: Roma

Re: Presentazione!

Postby cecchino » Mon Jul 07, 2014 3:00 pm

Leonard wrote:Grazie a tutti per il benvenuto!
...maaa, giusto per curiosità, tutte quelle firme con i vostri set spaziali sono messe lì per far rosicare i poveretti come me? : Chessygrin :

Diciamo che il mio non è che sia così esagerato, e comunque è il risultato di trentacinque anni di approssimazioni successive (d'altra parte io sono vecchietto, ho un figlio giusto della tua età). A 19 anni giravo con un piano Crumar con 61 tasti non pesati (e senza dinamica) ed un Korg Poly 61, ma quanto mi divertivo : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Presentazione!

Postby Riven » Mon Jul 07, 2014 8:56 pm

Benvenuto. Hai cominciato nel modo giusto. Come si dice .. ogni cosa a suo tempo.
Buona permanenza
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests