Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Fonici e studi di registrazione! Primi passi?

Fonici e studi di registrazione! Primi passi?

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Fonici e studi di registrazione! Primi passi?

Postby danysinister89 » Fri Mar 08, 2013 1:33 pm

Ho sempre desiderato sapere quali devono essere i primi passi per esercitare la professione di fonico e farsi un proprio studio di registrazione professionale... bisogna ottenere diplomi, lauree, master? dove? mi piacerebbe sapere per un futuro, chissà : Chessygrin : e anche poi per farsi lo studio, so solo che sono da investire tanti ma veramente tanti soldi : Eeek :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Fonici e studi di registrazione! Primi passi?

Postby Stefano » Fri Mar 08, 2013 2:10 pm

Come per tutto, se vuoi guadagnare e acquisire esperienza, bisogna spenderci un pelino... Come potresti mai capire come funziona una tastiera (forme d'onda filtri, risonanza, layering ecc ecc) se non ne hai mai avuta una? Potresti conoscerla a livello teorico, quello si, ma poi quando ti troverai a doverci lavorare saresti un pelino spiazzato.
Stessa cosa vale per il fonico, ci sono tantissime scuole di formazione per fonici, dove ovviamente avrai a disposizione tantissima strumentazione con la quale fare esperienza, e dove ci saranno insegnanti che ti porteranno a sviluppare tanta esperienza.... Prova a vedere se nella tua zona esistono scuole del genere se sei veramente interessato, anche perchè di bravi fonici c'è sempre bisogno in giro ;)
A Milano ad esempio ce ne sono un infinità su scuole per fonici, ma anche nei conservatori esiste un indirizzo simile, ma non sono sicuro al 100%...direi poi che con un pezzo di carta in mano, è un ottimo biglietto da visita se in futuro vorrai proporti lavorativamente

Stefano
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests