Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Negozianti & Co

Negozianti & Co

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Negozianti & Co

Postby gilles » Mon Dec 17, 2012 6:34 am

Leonardo wrote:
Max wrote:io invece vi dò un'altro consiglio

COMPRATE QUI: http://www.mercatinotastiere.com/ E NON VI PENTIRETE

: Chessygrin : : Yahooo :



eh purtroppo non c'è il tascam lm8
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Negozianti & Co

Postby g_five » Mon Dec 17, 2012 10:58 am

Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Negozianti & Co

Postby wave » Mon Dec 17, 2012 2:28 pm

Mah... non so che validità possa avere un thread simile, visto che entriamo pesantemente nel soggettivo. Le fregature si prendono sia on line che dai negozi veri e propri. Non credo poi siano significativi nemmeno i siti dove vengono registrati i pareri degli utenti, anche se contengono quantità industriali di complimenti o commenti denigratori.
L'unica cosa che conta è la propria esperienza personale, indipendente anche da quella altrui. Alla fine si fa esperienza sulla propria pelle e sul proprio portafoglio.
Tanto per fare un esempio che potrebbe non rientrare, ma che comunque è significativo, basta vedere i commenti lasciati su Tripadvisor per certe strutture ricettive. Sono stato qualche anno fa nei pressi di un agriturismo sul lago di Bolsena; a parte la temperatura estiva elevata sulla quale non si poteva intervenire, ho ricevuto un trattamento veramente splendido e degno di essere ricordato. Allora non conoscevo Tripadvisor, ma per curiosità ho voluto cercare questa struttura e vedere cosa ne pensavano gli avventori. Sono rimasto letteralmente sbalordito nel leggere che più di qualcuno ha trovato questo agriturismo di qualità a dir poco pessima... Allora le cose sono due: o costoro hanno un livello di aspettativa veramente elevato (in fin dei conti sei ospitato a livello famigliare e non sei in grand hotel) oppure questa struttura ricettiva è veramente peggiorata...
Con questo voglio dire che è solo dopo la nostra esperienza che potremo effettivamente stilare un giudizio obiettivo su un negozio di strumenti, sia virtuale che vero e proprio.
Cosa penseremmo se leggessimo che tizio si è trovato bene e poi quando acquistiamo noi veniamo trattati a pesci in faccia?
Quindi, prima di raccomadare senza riserve una struttura di vendita, dovremmo sempre premettere che il trattamento riservatoci è stato fatto a noi,ma non garantiamo a terzi.

Essendo residente in terra veneta, anch'io non posso che parlare bene di Essemusic Store, sia per i prezzi praticati che per l'assistenza post vendita. Sono stato cliente anche di Zin Padova, dal quale acquistai la mia prima Yamaha DX7 nel 1984, ma con il tempo mi sono allontanato per la politica dei prezzi e dei rientri usato praticate.
Per acquisti meno impegnativi mi affido a Thomann, Musikstore Koeln, DV247 e Hellomusicstore.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Previous

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest