Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Proteggiamo la nostra rete wifi

Proteggiamo la nostra rete wifi

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Proteggiamo la nostra rete wifi

Postby xfuturemind » Mon Oct 21, 2013 2:05 pm

Ciao a tutti,l'altro giorno ho notato il mio router con le spie internet e wifi lampeggianti!!Tutti i computer erano spenti,la funzione di aggiornamento era disattivata!Chi si era connesso bucando la wpa2 psk ?
Bene!credo di aver risolto il problema e voglio condividere qui cosa ho fatto!
1)sono entrato in programmazione nella voce parametri wifi,ho cancellato il nome di rete,al posto ho
digitato un nome formato da spazi,potete anche fare combinazioni tenendo premuto shift e spazi che si alternano senza shift.Ho dovuto inserire nel mezzo del nome un punto per la connessione della stampante.
2)Sempre nel menù wifi c'è un parametro che abilita la trasmissione del nome di rete " ssid " ,togliete la spunta così il router non invia il nome di rete
3)Cambiate la password della wpa
Risultato finale!
Cellulari android non vedono neanche il segnale di rete,si deve impostare direttamente con crea connessione rete wifi.
Sistemi operativi Windows vedono il segnale ma in automatico da un nome " altra rete ",se ci cliccate sopra chiede " nome di rete "dovete inserire le varie combinazioni di spazi con shift puntino ecc,poi vi chiede la password wpa.Se avete digitato tutto quello che avete inserito nel router in un attimo siete connessi!!
4)Optional!! Ulteriore protezione,sempre nel menù wifi c'è una funzione " abilita punto di accesso,se spuntate questa funzione dovete inserire i codici mac di tutti gli apparati che si connetteranno nella rete compresi i cellulari.
Adesso lascio tranquillamente il router acceso i problemi di prima non esistono più!!! : Thumbup :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Proteggiamo la nostra rete wifi

Postby xfuturemind » Mon Oct 21, 2013 4:04 pm

Correzione punto 4 optional
Ulteriore protezione,sempre nel menù wifi c'è una funzione " Elenco accesso stazioni wireless ",aggiungete i codici mac nell'apposita lista,
poi spuntate " Attiva controllo di accesso ".
Conviene fare questa ulteriore protezione dopo che avete inserito tutti i mac dei dispositivi che si collegheranno nel router.
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest