Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Risposte sospette da subito.it

Risposte sospette da subito.it

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Risposte sospette da subito.it

Postby carlitos » Wed Jul 24, 2013 9:03 pm

È capitato anche a voi di ricevere delle risposte ad annunci pubblicati su subito.it da utenti sospetti? Nello specifico sto vendendo una tastiera e mi sono arrivate quasi subito due risposte dubbie: "Sempre Disponibile??" e "ciao è ancora disponibile" da due mail diverse, una che finisce con @outlook.com e l'altra @outlook.fr a cui non sono collegati account facebook... Non vorrei fossero tentativi di phishing.. È capitato solo a me?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby carlo18 » Wed Jul 24, 2013 9:38 pm

A me e' capitato una cosa simile su mercatino....gente con un inglese tropp sgrammaticato....sinceramente non saprei....
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby wave » Wed Jul 24, 2013 10:02 pm

E' gente che ha tanto tempo da perdere, si iscrive sui vari siti di mercatini in genere dopo che hanno visto un'inserzione interessante. Usano spesso Google translate ottenendo dei risultati a dir poco esilaranti.

Di solito indicano come forma di pagamento PayPal, perché è facile aprire una contestazione ed annullare l'invio di denaro... mentre il povero sventurato ha già inviato lo strumento, allettato dal facile guadagno.

Sono truffe belle e buone, basta rispondere che la consegna dello strumento avverrà a 4 occhi e dietro pagamento in contanti.... e non si fanno più sentire.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby Abierto » Wed Jul 24, 2013 10:55 pm

Vi allego lo storico:
lui: Sempre Disponibile??
io: Annuncio inserito oggi, non ancora venduta.
lui: Buonasera,
Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto del vostro oggetto. Lo stato dell'oggetto lo ha incantato grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato t perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito:
Siete il primo proprietario di quest'oggetto?
Quale è il prezzo di vendita definitivo?
La solvibilità che posso fare è soltanto bonifico
bancario vista che sono in spostamento.
Resto in attesa delle informazioni.
Cordialmente,
Alain

io: Salve,
attualmente non riesco a capire dove abiti adesso. Sei intenzionato a comprarla con spedizione o ritiro a mano?
Nel caso tu voglia che la tastiera ti venga spedita, sono obbligato a venderti anche la custodia, altrimenti non c'è alcun modo per effettuare un trasporto sicuro dell'oggetto. Quindi, aggiungendo delle spese di spedizione approssimative, il costo complessivo tra tastiera + custodia + spedizione (costo approssimativo) è di:
850 + 70 + 40 = 960€
rispondendo all'altra domanda, non sono il primo proprietario dell'oggetto in questione. La presi da un ragazzo che non la usava mai.
Ad ogni modo io preferirei il ritiro a mano. Fammi sapere,
Marco

lui: Posso voi pagate soltanto per bonifico bancario, allora se volete che possa effettuare il pagamento del vostro movimento voi me fatta pervenire le vostre coordinate bancario e con queste coordinate mi renderei alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto bancario.
ecco dunque le coordinate bancario di cui ho bisogno:
_Codice IBAN
_Code BIC/SWIFT
_Nom ed indirizzo della banca
_Nome e cognome del titolare del conto
_Adresse completo
_Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).
Il recupero del mouviemento sarà realizzato da un trasportatore delegato alla JPERG sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procura per intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolo come proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Coprirò tutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni

100% scam.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby g_five » Thu Jul 25, 2013 12:48 am

Abierto wrote:Vi allego lo storico:
lui: Sempre Disponibile??
io: Annuncio inserito oggi, non ancora venduta.
lui: Buonasera,
Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto del vostro oggetto. Lo stato dell'oggetto lo ha incantato grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato t perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito:
Siete il primo proprietario di quest'oggetto?
Quale è il prezzo di vendita definitivo?
La solvibilità che posso fare è soltanto bonifico
bancario vista che sono in spostamento.
Resto in attesa delle informazioni.
Cordialmente,
Alain

io: Salve,
attualmente non riesco a capire dove abiti adesso. Sei intenzionato a comprarla con spedizione o ritiro a mano?
Nel caso tu voglia che la tastiera ti venga spedita, sono obbligato a venderti anche la custodia, altrimenti non c'è alcun modo per effettuare un trasporto sicuro dell'oggetto. Quindi, aggiungendo delle spese di spedizione approssimative, il costo complessivo tra tastiera + custodia + spedizione (costo approssimativo) è di:
850 + 70 + 40 = 960€
rispondendo all'altra domanda, non sono il primo proprietario dell'oggetto in questione. La presi da un ragazzo che non la usava mai.
Ad ogni modo io preferirei il ritiro a mano. Fammi sapere,
Marco

lui: Posso voi pagate soltanto per bonifico bancario, allora se volete che possa effettuare il pagamento del vostro movimento voi me fatta pervenire le vostre coordinate bancario e con queste coordinate mi renderei alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto bancario.
ecco dunque le coordinate bancario di cui ho bisogno:
_Codice IBAN
_Code BIC/SWIFT
_Nom ed indirizzo della banca
_Nome e cognome del titolare del conto
_Adresse completo
_Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).
Il recupero del mouviemento sarà realizzato da un trasportatore delegato alla JPERG sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procura per intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolo come proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Coprirò tutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni

100% scam.


ahah il testo in italiano translate-iano è esilarante!! comunuqe si c'è da stare attenti su questi siti perchè si c'è la possibilità di fare affari ma è pieno di truffatori.. l'altro giorno ho trovato su ebay un mackbook pro retina a 1000€.. le foto erano chiaramente scattate al mediaworld e non accettava ritiro a mano... certe cose vanno evitate come la peste!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby fabio » Thu Jul 25, 2013 8:19 am

è capitato anche a me con un minimoog model d, la risposta è stata:

Ciao,
Prima di tutto io vivo a Manchester, Regno Unito . Il motivo per cui ho postato il mio annuncio su questo sito è perché voglio aumentare le mie possibilità di vendere e trovare i clienti più interessati in tutto il mondo, non solo nella mia zona. A livello locale non sarebbe così efficiente. Se siete ancora interessati all'acquisto, posso organizzare una consegna nel vostro paese, naturalmente gratuito o si può venire a Manchester e raccoglierla personalmente.
Grazie.
:
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby cecchino » Thu Jul 25, 2013 8:21 am

fabio wrote: o si può venire a Manchester e raccoglierla personalmente.


Quindi voleva addirittura buttarlo, quel povero Moog : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby Leonardo » Thu Jul 25, 2013 8:58 am

Anche a me è capitato, lascia perdere.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Risposte sospette da subito.it

Postby ivanricciardi » Tue Apr 01, 2014 10:36 am

Abierto wrote:Vi allego lo storico:
lui: Sempre Disponibile??
io: Annuncio inserito oggi, non ancora venduta.
lui: Buonasera,
Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto del vostro oggetto. Lo stato dell'oggetto lo ha incantato grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato t perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito:
Siete il primo proprietario di quest'oggetto?
Quale è il prezzo di vendita definitivo?
La solvibilità che posso fare è soltanto bonifico
bancario vista che sono in spostamento.
Resto in attesa delle informazioni.
Cordialmente,
Alain

io: Salve,
attualmente non riesco a capire dove abiti adesso. Sei intenzionato a comprarla con spedizione o ritiro a mano?
Nel caso tu voglia che la tastiera ti venga spedita, sono obbligato a venderti anche la custodia, altrimenti non c'è alcun modo per effettuare un trasporto sicuro dell'oggetto. Quindi, aggiungendo delle spese di spedizione approssimative, il costo complessivo tra tastiera + custodia + spedizione (costo approssimativo) è di:
850 + 70 + 40 = 960€
rispondendo all'altra domanda, non sono il primo proprietario dell'oggetto in questione. La presi da un ragazzo che non la usava mai.
Ad ogni modo io preferirei il ritiro a mano. Fammi sapere,
Marco

lui: Posso voi pagate soltanto per bonifico bancario, allora se volete che possa effettuare il pagamento del vostro movimento voi me fatta pervenire le vostre coordinate bancario e con queste coordinate mi renderei alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto bancario.
ecco dunque le coordinate bancario di cui ho bisogno:
_Codice IBAN
_Code BIC/SWIFT
_Nom ed indirizzo della banca
_Nome e cognome del titolare del conto
_Adresse completo
_Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).
Il recupero del mouviemento sarà realizzato da un trasportatore delegato alla JPERG sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procura per intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolo come proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Coprirò tutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni

100% scam.


Ah si, il tipo della costa d'avorio...un paio d'anni fà voleva fottere anche me. Allora però si serviva di western union.
Ovviamente l'ho fanculizzato senza pietà : Fuck You :
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
User avatar
ivanricciardi
 
Posts: 56
Joined: Sun Apr 21, 2013 6:20 pm


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest