Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Secondo voi, qual'e' la migliore WS sul mercato al momento?

 
Total votes : 0

SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby dladio » Thu Sep 18, 2008 5:30 pm

Seconda edizione di questo appuntamento S4K
La prima edizione è stata vinta da Korg, ma consideriamo che il numero e l'affluenza degli iscritti era nettamente inferiore è il momento di verificare con un sondaggio più attendibile come si muova il mercato e il gusto del "consumatore".
A voi il giudizio! ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Support Synthonia » Thu Sep 18, 2008 6:47 pm

Se si parla di storia voto Korg, se si parla di presente voto Roland, se si parla di futuro voto Clavia (penso che arriveranno anche a quello) :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby gilles » Thu Sep 18, 2008 9:17 pm

roland ora come ora.
kurz no mi dispiace...troppo particolare e per addetti ai lavori.
roland è intuitiva e facile da programmare
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby albatros4 » Thu Sep 18, 2008 11:01 pm

l'ideale sarebbe averle tutte in uno...cmq io credo che la WS migliore sia Korg...vi spiego il perchè.
In genere è molto pratica (come dovrebbe essere una Ws) di facile utilizzo e trasportabile....la programmazione è semplice ma molto efficace, ma soprattutto immediata. si adatta bene in ogni situazione.....Fa insomma quello che deve fare una Ws...
Escludo le altre per i seguenti motivi.
Yamaha.....mi piace ma non è tanto diretta quanto korg.
Roland in alcuni versanti mi sembra ancora carente....(poi subentrano i gusti)
Clavia non so..
Kurzweil troppo intricata....e non giustifica neanche tutta la potenza che ha....oggi con un mac e vst se voglio lavorare sul particolare faccio quello che voglio...inoltre non si è per niente rimodernizzata e mostra alcune lacune..
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Keywiz83 » Fri Sep 19, 2008 10:18 am

Korg senza dubbio...

non so roland e clavia, ma fra yamaha, korg e kurzweil voto korg..

yamaha non mi piace...
con kurzweil ottengo risultati migliori, ma è una faticaccia..troppo incasinata, non è pratica...

korg ha tutto...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby DKS Synth Lab » Sun Sep 28, 2008 12:04 pm

KORG!!!A VITA!ma se vi avessero chiesto covy cosa direbbe? voi tutti KORG!AHAHAH
era scontata come cosa..le yamaha mi piacciono per i suoni ma sono troppo confusionali a parere mio...il motif Xs mi manda insieme il cervello!XD :mrgreen: le roland fantom X/G mi piacciono parecchio quello si, anche per il tocco della tastiera, suoni tutto...ma io resto fedele alla mia casa korg :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby ClaviKorg » Sun Sep 28, 2008 10:44 pm

senza dubbio voto Bontempi!! :mrgreen:
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby DKS Synth Lab » Fri Oct 24, 2008 10:27 pm

ClaviKorg wrote:senza dubbio voto Bontempi!! :mrgreen:

ahahahaha questa è bella...le tastiere bontempi però no! :mrgreen: fanno decisamente cadere le braccia!piuttosto che una bontempi è meglio la mia primissima tastiera casio sa 65 di cui allego la foto...e che ho ancora in casa oltretutto!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby mooger » Fri Oct 24, 2008 10:35 pm

Claudio wrote:Seconda edizione di questo appuntamento S4K
La prima edizione è stata vinta da Korg, ma consideriamo che il numero e l'affluenza degli iscritti era nettamente inferiore è il momento di verificare con un sondaggio più attendibile come si muova il mercato e il gusto del "consumatore".
A voi il giudizio! ;)


Korg Facile Programmabilita',ma scarseggia su suoni acustici

Roland Immediata,non serve il manuale,i suoni sono sempre gli stessi dai tempi dell' U20! :mrgreen:

Yamaha,programmazione un po macchinosa,ma con l'editor dedicato si riesce benissimo,direi che per quanto
riguarda i suoni si difende bene in quasi tutti i campi,tranne che per il lead dove korg e Kurz la fanno da padrone..piani elettrici stupendi.

Kurzweil,macchine per veri professionisti,ostiche da programmare,inutile comprarla se ci si sofferma solo ai preset,ottimi suoni in generale.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby valfax » Wed Dec 17, 2008 12:45 am

indubbiamente, ad oggi la miglior workstation su mercato è KORG M3... (Che possiedo peraltro...) :thumbup:
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Next

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests