Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Rickeyboard » Mon Feb 06, 2012 12:05 pm

Skyblade wrote:Gem Genesys Pro... Forse una delle cose peggiori che abbia mai suonato. Meccanica orribile, zero editing (ok che è un arranger, però...). Salvo giusto un paio di suoni, che mi piacevano e usavo a ripetizione : Lol : Ricordo quando la portai in un negozio per venderla, vennero degli interessati e mi chiesero di suonarla, per sentire la qualità degli "effetti" (effetti = suoni... mio dio : Eeek : )... Non rimasero soddisfatti. Quando la provò uno di loro, suonando su degli styles (che io mi sono sempre rifiutato di usare), mi dissero "Lui sì che la fa suonare!"... No comment : WallBash :


La tristezza sale inesorabile lungo la schiena... : WallBash :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Skyblade » Mon Feb 06, 2012 1:12 pm

cecchino wrote:
Skyblade wrote: Quando la provò uno di loro, suonando su degli styles (che io mi sono sempre rifiutato di usare), mi dissero "Lui sì che la fa suonare!"... No comment : WallBash :

E avevano ragione! Lui la faceva suonare (praticamente da sola), tu la suonavi... c'è differenza, eh!? : Wink :


Eh, lo so... Ma vaglielo a spiegare... E' come cercare di dire ad un DJ che non suona : Lol :

Rickeyboard wrote:
Skyblade wrote:Gem Genesys Pro... Forse una delle cose peggiori che abbia mai suonato. Meccanica orribile, zero editing (ok che è un arranger, però...). Salvo giusto un paio di suoni, che mi piacevano e usavo a ripetizione : Lol : Ricordo quando la portai in un negozio per venderla, vennero degli interessati e mi chiesero di suonarla, per sentire la qualità degli "effetti" (effetti = suoni... mio dio : Eeek : )... Non rimasero soddisfatti. Quando la provò uno di loro, suonando su degli styles (che io mi sono sempre rifiutato di usare), mi dissero "Lui sì che la fa suonare!"... No comment : WallBash :


La tristezza sale inesorabile lungo la schiena... : WallBash :


E pensa che, parlandoci, mi disse "La migliore tastiera in assoluto è la Solton, perchè con le tastiere ci devi suonare il liscio" : Eeek : Inutile dire che me ne sono andato per non picchiarlo...
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Ago » Mon Feb 06, 2012 2:30 pm

E allora la migliore caffettiera è la Fiat Topolino, perchè ci puoi scrivere senza guardare l'orologio ma ti puoi fare la doccia senza temere che esca l'acqua fredda o viola.
Il ragionamento ha lo stesso significato. : WallBash :

Se avessi un figlio, avrei anche un pianoforte su cui crescerlo : Wink :
(...poi si abitua male e cresco un eretico dipendente dai minitasti!! : Eeek : )
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Rickeyboard » Mon Feb 06, 2012 2:55 pm

Skyblade wrote:
cecchino wrote:
Skyblade wrote: Quando la provò uno di loro, suonando su degli styles (che io mi sono sempre rifiutato di usare), mi dissero "Lui sì che la fa suonare!"... No comment : WallBash :

E avevano ragione! Lui la faceva suonare (praticamente da sola), tu la suonavi... c'è differenza, eh!? : Wink :


Eh, lo so... Ma vaglielo a spiegare... E' come cercare di dire ad un DJ che non suona : Lol :

Rickeyboard wrote:
Skyblade wrote:Gem Genesys Pro... Forse una delle cose peggiori che abbia mai suonato. Meccanica orribile, zero editing (ok che è un arranger, però...). Salvo giusto un paio di suoni, che mi piacevano e usavo a ripetizione : Lol : Ricordo quando la portai in un negozio per venderla, vennero degli interessati e mi chiesero di suonarla, per sentire la qualità degli "effetti" (effetti = suoni... mio dio : Eeek : )... Non rimasero soddisfatti. Quando la provò uno di loro, suonando su degli styles (che io mi sono sempre rifiutato di usare), mi dissero "Lui sì che la fa suonare!"... No comment : WallBash :


La tristezza sale inesorabile lungo la schiena... : WallBash :


E pensa che, parlandoci, mi disse "La migliore tastiera in assoluto è la Solton, perchè con le tastiere ci devi suonare il liscio" : Eeek : Inutile dire che me ne sono andato per non picchiarlo...


: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Xam » Mon Feb 06, 2012 4:12 pm

KORG microsampler su tutti, ma di tastiere che odio ce ne sono a pacchi.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby ClaviKorg » Mon Feb 06, 2012 4:15 pm

Ultimauro wrote:SE e ribadisco (toccatina..) SE avessi un figlio, un Korg Micropiano glie lo avrei comprato ;) il suono di piano è bello...e ha anche altri suoni.


Be effettivamente se ci metti un bimbo di 6 anni a suonare il micropiano è tutto proporzionato, quasi un'immagine tenera! Un gran bel regalo di natale!
Last edited by ClaviKorg on Mon Feb 06, 2012 4:20 pm, edited 1 time in total.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby ClaviKorg » Mon Feb 06, 2012 4:19 pm

fin'ora quindi pare che le varie tastiere "micro" made in korg sono in vetta al sondaggio!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby darkhorizon » Tue Feb 07, 2012 11:30 am

il micropiano sicuramente, anche se sono un Korghiano convinto...

ma a palle anchio dico la Casio, a 360 gradi.. sarà perchè da piccolo avevo l'orologino di plastica nero al quarzo con i tastini della Casio e pure la calcolatrice.. non sono mai riuscito ad associare le tastiere a questa marca!
darkhorizon
 
Posts: 4
Joined: Mon Jan 30, 2012 2:20 pm

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Abierto » Tue Feb 07, 2012 1:25 pm

ClaviKorg wrote:fin'ora quindi pare che le varie tastiere "micro" made in korg sono in vetta al sondaggio!

Occhio che io salvo la microkorg che hai postato tu, resta comunque MOLTO diversa, almeno esteticamente, rispetto alla XL, che usa quindi le nuove "micromeccaniche"...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Max » Tue Feb 07, 2012 4:00 pm

darkhorizon wrote:il micropiano sicuramente, anche se sono un Korghiano convinto...

ma a palle anchio dico la Casio, a 360 gradi.. sarà perchè da piccolo avevo l'orologino di plastica nero al quarzo con i tastini della Casio e pure la calcolatrice.. non sono mai riuscito ad associare le tastiere a questa marca!


A volte i pregiudizi lasciano poco spazio all' analisi delle loro risorse e potenzialità. bisogna provare e nel provare cercare di liberarsi dai pregiudizi, (non voglio assolutamente polemizzare alla fine le proprie opinioni sono personali e vanno rispettate)

Ma nessuno ha parlato di ORLAAAAAAAA : Andry : ti ritrovi a parlare da solo ||||\\
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest