Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • kurzweil sp 4-7

kurzweil sp 4-7

Stai cercando un nuovo membro per la tua band?

kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Mon Aug 26, 2013 3:40 pm

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile regolare i volumi dei suoni dello stage piano, perchè non riesco a trovare nessun parametro che riguardi ciò. Mi è stato detto di provare con il sound editor sp4 ...ma sembra non faccia nessuna differenza quando opero sull'interfaccia dei gain...premetto che ho utilizzato la versione demo....perchè non conoscendo il prodotto non mi sono azzardato ad aquistarlo.Grazie inanticipo
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby cecchino » Mon Aug 26, 2013 10:13 pm

Mario79 wrote:Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile regolare i volumi dei suoni dello stage piano, perchè non riesco a trovare nessun parametro che riguardi ciò. Mi è stato detto di provare con il sound editor sp4 ...ma sembra non faccia nessuna differenza quando opero sull'interfaccia dei gain...premetto che ho utilizzato la versione demo....perchè non conoscendo il prodotto non mi sono azzardato ad aquistarlo.Grazie inanticipo

Sul sito SoundTower purtroppo è scritto chiaramente che con la versione demo non puoi modificare i parametri del piano (mi chiedo a cosa serva una versione così "castrata" se non a vedere quali funzioni sono disponibili : Andry : ).
L'altro consiglio che ti hanno dato è di usare i setup, anche se usarli solo per regolare i volumi relativi dei vari suoni mi sembra un po' uno spreco di risorse : Wink : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: kurzweil sp 4-7

Postby giusprenc » Mon Aug 26, 2013 11:27 pm

Ciao;

sto valutando l'acquisto del SP4-7 e quindi mi sono letto tutto il manuale. Modificare i volumi dei suoni dovrebbe essere possibile, stando al manuale, altrimenti di certo non la prendo!! :)

Immagino tu stia parlando di editare i volumi delle parti (o zone) di un setup, giusto? A pagina 8-8 del (primo) manuale descrive il parametro Entry Volume (accessibile premendo il pulsante EditSetup), che dovrebbe fare proprio questo.

Prova e fammi sapere, che la cosa mi interessa!!

Ciao,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby giusprenc » Mon Aug 26, 2013 11:35 pm

[continua]....se invece ti riferisci a modificare il "gain" di un singolo program, allora temo non ci sia un parametro per modificare questo valore. Mi aspetto pero' che i suoni siano "livellati" fra loro (ad es. a 0 db)....non e' cosi'?

Ciao,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Mon Aug 26, 2013 11:43 pm

sinceramente non mi sembrano per niente livellati tra loro, i pianoforti sono piu alti rispetto alcuni lead.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Iryon » Tue Aug 27, 2013 9:37 am

Se cerchi di modificare il volume dei singoli preset in modalità Program non credo sia una cosa possibile, a mia memoria non lo era nemmeno nei Voice preset delle Yamaha. Per quello però esiste la modalità Setup che dovrebbe quasi sicuramente consentirti di modificare l'Entry Volume o quant'altro nella creazione (o meno) di split e layer.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Tue Aug 27, 2013 1:12 pm

con il parametro entry volume non mi varia il volume del preset in funzioni split mi concede di rendere un suono piu forte dell'altro e viceversa.....ma tutto ciò è una pecca del kurzweil
nei live i suoni non possono essere di livelli diversi....il fonico mi ammazzerebbe!
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby cecchino » Tue Aug 27, 2013 1:31 pm

Mario79 wrote:con il parametro entry volume non mi varia il volume del preset in funzioni split mi concede di rendere un suono piu forte dell'altro e viceversa.....

È vero, ma truccando le cose puoi fare in modo di usarlo anche per i tuoi scopi.
Tuttavia, il mio consiglio è quello (se non sei proprio impossibilitato a farlo, che di questi tempi tutto è possibile : Hurted : ) di acquistare l'editor, che per quanto un po' "buggy" (almeno così si legge in giro) ti permetterebbe anche di ampliare le possibilità della tastiera ben oltre quelle originarie di stage piano : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Tue Aug 27, 2013 3:19 pm

ci penso grz cmq per il consiglio.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Yaderik » Tue Aug 27, 2013 8:06 pm

Non so se vale anche per l'sp 4-7, io ho una k2600 ma le tastiere kurz di solito hanno una cosa simpatica...
I canali midi non sono tutti settati sullo stesso gain. Dal menu midi dovresti poter cambiare il gain di ogni singolo canale midi. Solitamente il pianoforte è impostato sul canale midi 1 che ha un gain più alto degli altri (pensato per essere il "solista" in caso si usi il sequencer). Questo accade nella k2600...
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member
 
Posts: 147
Joined: Tue Dec 20, 2011 11:52 am

Next

Return to Bacheca Annunci / Cerca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest