Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • kurzweil sp 4-7

kurzweil sp 4-7

Stai cercando un nuovo membro per la tua band?

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Tue Aug 27, 2013 11:18 pm

Potresti essere piu preciso?
Nei parametri midi c'è la voce entra vol che va da 0 a 127 ma il suono non cambia di volume.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby giusprenc » Wed Aug 28, 2013 4:36 pm

Ciao;

alla fine ho preso la Sp4-7 e anche l'editor: con l'editor si riesce a modificare il gain del preset senza problemi. Inoltre si hanno accesso ad una infinita' di caratteristiche molto simili a quelle del PC3LE, che permettono di creare preset molto complessi (diversi layer, non so bene fino a quanti, ma ho trovato preset che combinavano anche 10 layer).

Inoltre hai accesso a locazioni di memoria non accessibili da pannello, che puoi pero' poi richiamare solo via MIDI (io mi sto attrezzando con un tablet da 7" che ho).

Insomma, secondo me un gran bell'oggetto, per quello che costa e soprattutto per quello che pesa!

Ciao,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby magoderoz » Wed Aug 28, 2013 7:13 pm

giusprenc wrote:Ciao;

alla fine ho preso la Sp4-7 e anche l'editor: con l'editor si riesce a modificare il gain del preset senza problemi. Inoltre si hanno accesso ad una infinita' di caratteristiche molto simili a quelle del PC3LE, che permettono di creare preset molto complessi (diversi layer, non so bene fino a quanti, ma ho trovato preset che combinavano anche 10 layer).

Inoltre hai accesso a locazioni di memoria non accessibili da pannello, che puoi pero' poi richiamare solo via MIDI (io mi sto attrezzando con un tablet da 7" che ho).

Insomma, secondo me un gran bell'oggetto, per quello che costa e soprattutto per quello che pesa!

Ciao,

G.


Più che d'accordo con te, quell'editor cambia completamente la situazione :-) Se non l'hai ancora fatto, sappi che puoi avere tutte le librerie di suoni della PC3LE, io le ho richieste direttamente a soundtower e me le hanno mandate via mail! (oppure mandami un messaggio privato, non penso sia nulla di non lecito visto che te le mandano loro stessi!)
magoderoz
 
Posts: 25
Joined: Thu Jun 21, 2012 2:58 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Thu Aug 29, 2013 2:33 pm

Se non sbaglio l'editor é solo a pagamento....? Ma da dove lo acquisto ? Dalla registrazione on line ?.....li mi dice che costa 69 dollari credo....
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby giusprenc » Thu Aug 29, 2013 5:34 pm

Ciao;

si, solo a pagamento. Paghi, e poi ti mandano un link da dove scaricare il programma e relativo codice di registrazione.

Ti assicuro che con quello diventa una nuova tastiera, anche solo per il fatto che posso usare oltre 2000 locazioni user (64 sono effettivamente poche!!). E puoi programmarla in sostanza come una pc3.

Mi sono scaricato da un forum kurzweil tutti i suoni preset della pc3LE, e ho caricato quelli piu' interessanti per me sulla SP4, e vanno alla grande.

Ciao,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby Mario79 » Thu Aug 29, 2013 10:10 pm

grazie allora lo aqusterò quanto prima
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: kurzweil sp 4-7

Postby littledavid » Thu Aug 29, 2013 11:22 pm

Come master com'è?
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: kurzweil sp 4-7

Postby giusprenc » Fri Aug 30, 2013 11:39 pm

Ciao;

non l'ho provata a fondo come master, ma ha 4 zone con possibilita' di inviare per ognuna di esse una serie di parametri MIDI (volume, PC, MSB, LSB, CC, Pan, ecc.). A prima vista mi sembra piuttosto completa da questo punto di vista.

In ogni caso considera che non ha slider o controlli particolari (oltre a pitch bend e modulation wheel).

Ciao,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

Previous

Return to Bacheca Annunci / Cerca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest