Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Occasioni sfumate

Occasioni sfumate

Stai cercando un nuovo membro per la tua band?

Occasioni sfumate

Postby universo_parallelo » Thu Nov 22, 2012 11:06 am

Vi è mai capitato di scoprire che un certo strumento è stato venduto ad un prezzo notevolmente inferiore alle vostre più ottimistiche aspettative?
Visto che questa è una cosa che a me capita spesso (questione di sfiga ad hoc che si chiama "la sfiga di Marco e dei synth che prendono il volo"),
apro questo thread per parlarne via via.
Magari qualcun altro condivide, almeno in parte, anche in una sola unica occasione, un'esperienza simile con me.

L'ultimo caso in ordine di tempo è accaduto due sere fa, quando mi sono accorto di un tizio negli USA che si dichiarava fortunato perchè ha venduto il suo Multimoog a circa 3000$, quando l'aveva pagato 500$ tre anni prima in condizioni eccellenti.
Proprio tre anni fa stavo cercando uno strumento simile (poichè le speranze di trovare proprio quel Moog a poco erano praticamente nulle), poi invece mi sono preso qualcosa di totalmente diverso (SIEL Orchestra 2).
E lui si è comprato il Multimoog a 500$, che tre anni fa forse non equivalevano neppure a 300€? E non ci ha dovuto fare nulla?
Ad oggi c'è sempre negli USA un tizio che se ne vende uno, ma vuole più di 1000$ (e sono sicuro che qualcuno penserà che si tratti di un affare pure quello).
Roba che tre anni fa, coi costi ancora bassi dei biglietti aerei, quasi mi sarebbe convenuto recarmi sul luogo ad acquistare quello.

Roba che mi vien voglia di prendere un'ascia e spaccare tutto! : WallBash :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Occasioni sfumate

Postby universo_parallelo » Thu Nov 22, 2012 2:26 pm

Mi rispondo da solo: ne è stato venduto un altro a Febbraio per 661$ (quindi sotto i 500€).
In Italia è impossibile trovarne uno a quei prezzi.

C'è poi in corso un'asta per un MG-1 che attualmente sta a 305$ e scade dopodomani.
Solo che le spese di spedizione ammontano a quasi 111$.
Certo, il Realistic Concertmate è pure una macchina molto simpatica, accompagnandolo da qualche effetto si ottiene qualcosa di molto interessante : Sig :

C'è anche un Micromoog in vendita a 300$, sempre su eBay (ci sono ancora tre giorni).
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Occasioni sfumate

Postby Leonardo » Thu Nov 22, 2012 2:28 pm

io non comprerei mai così al buio strumenti vintage. come puoi fidarti.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Occasioni sfumate

Postby universo_parallelo » Thu Nov 22, 2012 5:33 pm

Certo i rischi sono tanti.
L'annuncio potrebbe essere una truffa, oppure lo strumento potrebbe essere rotto, oppure si potrebbe rompere durante la spedizione, oppure si perde per strada.

Un Micromoog a 300$ (poco più di 230€), però, escludendo le opzioni di sfiga per cui non ti giunge neppure in casa,
non può valer il rischio di doverlo poi ripristinare, se magari si scopre che ci sono dei problemucci (sempre si spera nulla di irreparabile)?

Certo, mi vien da ripensare alla mia DW6K, ferma da mesi, sicuramente per colpa di un condensatore che però coi mezzi che ho è così difficile da individuare : Cry :
Però per un Micromoog non può valer la pena spendere successivamente anche 100€ per la riparazione?

Però potrebbe costare anche di più.

Che poi sono in linea di massima d'accordo con te, bisogna prima provarlo di persona.
Sarà che in questi anni ho avuto la fortuna di non beccare mai fregature, acquistando al buio la maggior parte delle mie tastiere (quasi la totalità).
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Occasioni sfumate

Postby cecchino » Thu Nov 22, 2012 6:12 pm

universo_parallelo wrote:
Certo, mi vien da ripensare alla mia DW6K, ferma da mesi, sicuramente per colpa di un condensatore che però coi mezzi che ho è così difficile da individuare : Cry :

E lì sei stato sfortunato con i tempi, lo sai, ma spero di avere novità a breve (al momento sono in giro ma tra un po' torno alla base) : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Occasioni sfumate

Postby alexandros » Thu Nov 22, 2012 11:30 pm

La più eclatante due anni fa...un Vk8 in vendita qui vicino da me a un prezzo ridicolo (lo so...è solo un clone, e anche vecchiotto...ma mi è semrpe piaciuto tanto)... quel fine settimana vado a suonare a Brescia e penso "lunedì lo prendo!".... durante il viaggio di ritorno si fonde la testa del motore e per riparare la macchina ciao ciao occasione! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

l'ultima lìaltra sera...Radias Rack svanito perchè devo aspettare che mi arrivi la tredicesima...così alfine completarò l'M3 in toto : Cry :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Occasioni sfumate

Postby g_five » Fri Nov 23, 2012 9:50 am

Qualche hanno fa volevo comprare la scheda firewire opzionale per il mio mixer Mackie. Su internet ne avevo trovate parecchie ma alla fine Ho deciso di aspettare a comprarla. La Mackie ha poi deciso di smettere di produrle e quando ho deciso di acquistarla era praticamente introvabile. Si trovava solo il mixer con la scheda già montata ma nessuno la vendeva separatamente. Finalmente poi ho trovato uno a Messina che ha risolto il mio problema
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Occasioni sfumate

Postby wave » Mon Nov 26, 2012 5:05 pm

Anche a me di recente è capitata una vicenda per la quale mi sto ancora mangiando le mani. Avevo trovato un Clavia Nord Lead 3 + stabilizzatore a 750 euro. Un amico me l'aveva fatto provare, ma il tipo di suoni che ci tirava fuori non mi piacevano. Sono poi stato in negozio per quel NL3 a cui ero interessato ed il negoziante mi ha detto che acquistandolo avrei accettato la possibilità che potesse resettarsi ad uno sbalzo di corrente.... :-/
Ho chiesto qualche giorno per pensarci, ma quando ho chiamato per andarlo a ritirare era già stato venduto... : WallBash :

SImilmente avevo trovato un Korg Radias Rack a 550 euro su Mercatino Musicale, ma la trattativa con il venditore - visto che già avevo scansato per un pelo un tentativo di truffa - è stata disturbata dalla mia insicurezza. Certo che quando un venditore di Milano ti dice che si trova a Roma e prima di gennaio 2013 non torna... Chi si fida a fare un bonifico al buio? Ed ho perso anche quell'occasione.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Occasioni sfumate

Postby alexandros » Mon Nov 26, 2012 9:34 pm

il Radias Rack a 550 euro di milano mi sa che è lo stesso che stavo seguendo io.....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Occasioni sfumate

Postby alexandros » Wed Nov 28, 2012 2:38 pm

ok, la più micidiale è successa questa mattina...
Ieri sera ho scoperto che per collegare il radias rack all'M3 ho bisogno non solo della staffa, ma anche di uan sorta di adattatore a cui collegare la staffa...insomma, 65 euro al pezzo, 15 euro di spedizione per un totale di 145 euro per due pezzi di ferro! -_- contando che minimo un radias R si trova a 600 euro...la spesa comincia a essere non indifferente, anche se è il mio personale regalo di natale e fine del periodo di crisi economica
abbastanza inalberato, comincio a pensare all'eventualità di rinunciare al set mostruoso (soprattutto a vedersi) M3&Radias 72, andando al "risparmio" con una scheda Exb Radias da integrare quando scorgo l'annuncio di un Radias Rack a 450 euro in un engozio di Modena. la foto è un po' sfocata, ma sembra come nuovo...carico il carrello online, ma poi penso "Aspeè...domattina chiamo e chiedo bene...."

Stamattina al lavoro faccio epr chiamare alle 9 durante uan apusa, am mi chiamano epr un'urgenza...riesco a chiamare alle 10 e cosa sento?????
"Si, il radias è in ottimo stato...ma è stato venduto 10 minuti fa...."

VOI NON AVETE IDEA DI CHE SEQUENZA DI BESTEMMIE ABBIA TIRATO....prendetevela pure con me se non smette di piovere
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Next

Return to Bacheca Annunci / Cerca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest