Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Programmare suono Korg Kronos

Programmare suono Korg Kronos

Stai cercando un nuovo membro per la tua band?

Programmare suono Korg Kronos

Postby Steelbeppe » Tue Nov 13, 2012 1:15 pm

Ciao a tutti. Chi mi sà spiegare passo passo come ottenere il piano elettrico o synth che sia, della canzone Runaway di Bon Jovi con la Korg Kronos? Grazie a chiunque mi sappia rispondere : RedFace :

Steelbeppe
 
Posts: 21
Joined: Thu Oct 25, 2012 9:55 pm

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby cecchino » Thu Nov 15, 2012 8:44 am

Ciao Beppe,
non dovresti aprire un thread identico con la stessa domanda a distanza di tre giorni : police :.
Se vuoi attirare l'attenzione sul post basta rispondere a te stesso per spostare in alto l'argomento.
Nell'altro post hai anche messo un link errato al filmato (anche questo lo era, l'avevo sistemato io), per inserire un video di youtube devi mettere i caratteri che trovi nell'indirizzo dopo il segno = .
Guarda il sorgente del post qui sopra per vedere un esempio.
Cancello il post duplicato.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby wave » Thu Nov 15, 2012 1:42 pm

Più che altro, potrebbe anche essere che ai relativamente pochi possessori di Kronos non interessi programmare quel tipo di suoni....
Le scelte coraggiose e/o di nicchia hanno un costo.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby TheGreyMaster » Thu Nov 15, 2012 3:18 pm

wave wrote:Più che altro, potrebbe anche essere che ai relativamente pochi possessori di Kronos non interessi programmare quel tipo di suoni....
Le scelte coraggiose e/o di nicchia hanno un costo.


In effetti... : Chessygrin :

e mettermi a programmare un suonino del genere così per sifizio non rientra nelle attività del mio (poco) tempo libero...

Da possessore Kronos mi sento di consigliare a Steelbeppe di spippolare con il motore di sintesi Mod-7, secondo me molto adatto per questo tipo di sonorià asciutte...altrimenti cosa molto più immediata cercare un preset simile di piano elettrico "virtual" tra i tanti campioni e scremare i tanti effetti che sicuramente ci avranno inserito di fabbrica, in modo da renderlo più semplice e secchino...probabilmente a quel punto andrà già bene, ma alla fine lo puoi riplasmare a piacimento...magari tu trova il presrt adatto, poi ci dici in cosa è diverso e ti consigliamo cosa andare a modificare...almeno si fa prima! : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby alexandros » Thu Nov 15, 2012 5:42 pm

il suono è un Piano Clavi...cerca tar i vari program se hai questo suono (DEVE averlo : Razz : )..in pratica e parole spicciole è un clavicembalo elettrico.
Dovrebbe già bastare quello, in teoria. sulle Motif questo suono è di fabbrica tra i preset dei piani elettrici...andandolo a vedere tra i parametri serve giusto un po' di chorus, delay e reverbero a seconda del tuo gusto : Wink :
Io epr farlo uscire un po' di più (prendendo spunto dagli ultimi live di Bon Jovi) ci ho miscelato un pianoforte rock (cioè con attacco deciso e squillante) per renderlo più vivace e un po' più moderno
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby The Dementh » Thu Nov 15, 2012 6:22 pm

Personalmente invece ho lavorato su un synth brass, modificando i parametri di attacco e di rilascio..poi per rendere il suono in attacco ancora più forte e definito ci ho aggiunto un basso sintetizzato di quelli che si sentono su parecchie basi anni '80..xD equalizzando entrambi i suoni (e aggiungendo un tocco di delay leggerissimo che esce una figata : Walkman : ) sono riuscito a ottenere un effetto molto simile e soddisfacente : Chessygrin :
ImageImage Setup: KURZWEIL SP4-7---KORG PA2X Pro
Youtube AIBOFOBIA -> Progressive Rock (70's - 80's)
User avatar
The Dementh
 
Posts: 12
Joined: Mon Jan 09, 2012 9:12 pm
Location: Matera

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby Leonardo » Fri Nov 16, 2012 12:52 am

Modifica la tua firma The Dementh, è troppo ingombrante. Grazie.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby The Dementh » Fri Nov 16, 2012 2:15 pm

ok
ImageImage Setup: KURZWEIL SP4-7---KORG PA2X Pro
Youtube AIBOFOBIA -> Progressive Rock (70's - 80's)
User avatar
The Dementh
 
Posts: 12
Joined: Mon Jan 09, 2012 9:12 pm
Location: Matera

Re: Programmare suono Korg Kronos

Postby Steelbeppe » Fri Nov 16, 2012 3:33 pm

Grazie a tutti per le risposte, stasera vado a casa e provo le varie soluzioni suggerite... Vi aggiorno appena ho ottenuto qualche risultato.
Steelbeppe
 
Posts: 21
Joined: Thu Oct 25, 2012 9:55 pm


Return to Bacheca Annunci / Cerca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest