Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli nuovo acquisto

Consigli nuovo acquisto

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Consigli nuovo acquisto

Postby Oneiros » Mon Dec 03, 2012 2:01 pm

Salve a tutti o veterani del mondo " tastieristico"

Mi servirebbe qualche minuto del vostro tempo da dedicarmi per qualche consiglio.

Sono quasi un neofita a dire il vero, sono da sempre tastierista ma non mi sono mai allargato l orizzonte con acquisti un po più seri( ho avuto una roland fantom xa e una exr7s..lasciamo stare) ora vorrei addentrarmi di più in questo mondo e diventare a mia volta uno smanettone.

Cosa suono? praticamente di tutto, dall elettro al blues, al prog all indie, insomma riesco ad essere abbastanza versatile!

Dando un occhio tempo fa al mio negozio più fornito vicino casa( 2 ore di macchina) ho potuto intrattenermi con una fantom g7 e una m50, devo dire che la prima mi ha " preso " più della seconda, ma ora tralasciando ciò che ho toccato con mano o semplicemente visto in rete, vorrei affidarmi ad alcuni consigli vostri per fare finalmente questo salto di qualità.

grazie in anticipo!
Oneiros
 
Posts: 3
Joined: Sun Dec 02, 2012 10:28 pm

Re: Consigli nuovo acquisto

Postby Riven » Mon Dec 03, 2012 2:32 pm

Benvenuto, innanzitutto.
Oltre alle macchine che hai citato potrebbe essere interessante una Yamaha (Mox, o motif a seconda del budget), una Roland Juno, una Korg Kronos o Krome o M3. Oppure andare su una Clavia Nord Stage.
Che budget hai a disposizione? Preferisci una 61 tasti (synth action) o preferisci tasti pesati?
Ti suggerisco anche di fare un giretto qui sul forum. In bacheca ci sono diversi post sull'argomento e magari qualche primo suggerimento può venir fuori anche da li.
bacheca-space4keys.html
Buona ricerca e buona permanenza
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consigli nuovo acquisto

Postby Oneiros » Mon Dec 03, 2012 2:40 pm