Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby wave » Thu Nov 08, 2012 9:35 am

Non capisco perché tu non tenga in considerazione anche la versione a 73 tasti di Kronos, che potrebbe essere anche più comoda da trasportare una volta dovessi spostarti altrove. Oltre a tutto se hai davvero poco tempo da dedicare alla musica (cosa abbbastanza comune tra noi) perché pensi ad una Kronos, che in quanto a complessità e vastità per ora non ha concorrenti?
Forse Nord Stage 2 come ti è stato consigliato potrebbe essere un'alternativa... Non la conosco quindi sarebbe ingiusto darne un parere.
Per quanto riguarda l'amplificazione, ti suggerirei una coppia di monitor amplificati Yamaha, tipo MSP-5 studio o MSP-7 studio.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby Leonardo » Thu Nov 08, 2012 10:17 am

Come poter paragonare NS2 a Kronos? 2 macchine totalmente diverse.
la prima ha pochi suoni ma Ottimi e una facilità di programmazione nonchè proprio la concezione per LIVE music. Diciamo un approccio "chitarristico" al tastierismo. (Come i chitarristi che suonano sempre con l stessa pedaliera in varie situazioni)


Il Kronos è una WS, è la Ws più potente ad oggi sul mercato. Con tutti i pregi ed i difetti che hanno le WS.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby TheGreyMaster » Thu Nov 08, 2012 11:08 am

wave wrote:Non capisco perché tu non tenga in considerazione anche la versione a 73 tasti di Kronos, che potrebbe essere anche più comoda da trasportare una volta dovessi spostarti altrove.


Beh, se vuole usarla anche e soprattutto per suonare un repertorio pianistico, classico o moderno che sia, è normale che abbia l'esigenza degli 88 tasti! : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby JackDogz » Thu Nov 08, 2012 12:16 pm

ancora grazie a tutti, penso che andro per la nord stage 2 per piu' motivi a questo punto, innanzi tutto perche' qui in israele la trovo e la kronos 88 no, secondo poi perche' la facilita' di programmazione non mi rubera' tutto il tempo che avrebbe potuto rubarmi la kronos (tempo che comunque ero disposto a perderci, anche 2 ore al giorno, non mi sarebbe importato).

La questione della programmazione molto "semplice" e' davvero utile per me, e ho un mio amico appassionato di Clavia da una vita, quindi potrei avvalermi del suo supporto in ogni situazione. Ringrazio anche per l'aiuto con gli amplificatori, ora mi informo su internet su quei modelli e poi li cerco qui'.
Aspetto notizie dalla moglie del mio capo (che ha un negozio di musica) per sapere il prezzo che mi fara' sulla nord stage 2, comunque ho visto dai 3200 ai 3500 circa, parlando in euro.
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby universo_parallelo » Thu Nov 08, 2012 12:23 pm

Volevo intervenire consigliando alla leggera il Kurzweil SP4-8.
Trattasi di stage piano, non di workstation, però può caricare spesso (non sempre) i campioni della serie PC3.
Non ha controlli in tempo reale, per questo andrebbe usato, al di là del piano, più come rompler che come synth.
Anche per gli organi vale lo stesso discorso, non essendoci i drawbars.
Però la qualità non si discute ed il budget richiesto è veramente basso, in confronto a prodotti Clavia o Korg Kronos.
Ma credo che abbia già provveduto ad acquistare il Nord Stage 2.
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby JackDogz » Thu Nov 08, 2012 12:40 pm

no, non ho provveduto, ma synth eccetera mi servono quanto il piano, come ho scritto sopra compongo musica elettronica (drum'n'bass per lo piu') tengo molto al piano perche' lo suono per lo piu' per me stesso, ma non e' l'unica cosa che mi serve, ecco perche' una workstation come la NS2 e' valida per me.
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby Leonardo » Thu Nov 08, 2012 12:42 pm

JackDogz wrote:ecco perche' una workstation come la NS2 e' valida per me.

Non è una WS! : book :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby JackDogz » Thu Nov 08, 2012 12:58 pm

scusami, sono a lavoro, e il broker e' un lavoraccio :p intendevo dire synth : ) vi abbraccio :D
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby Leonardo » Thu Nov 08, 2012 12:59 pm

Ci mancherebbe, era solo per precisare per eventuali lettori del forum. E il mio lavoro di cercare di tenere ordinato e corretto il forum : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio nuova tastiera 88 Tasti Pesati

Postby universo_parallelo » Thu Nov 08, 2012 4:25 pm

Drum&Bass e pianoforte per uso personale.
Non uno stage piano, però interessa il Nord Stage 2 che è un synth.
Non interessa quindi una workstation, nè qualcosa di ancora diverso.
Convinto per l'acquisto del Clavia, l'unico problema resta il budget da investire.

Questa domanda forse sarà sciocca, ma non conosco il mercato dell'usato in Israele:
possibilità di trovare una Kronos o uno Stage 2 usati?
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest