Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per scelta synt

Consiglio per scelta synt

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio per scelta synt

Postby cecchino » Tue Apr 01, 2014 5:29 pm

Ottimo. Se sei soddisfatto e ti trovi bene con quella coppia non vedo alcun motivo per cambiare : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Fri Jun 20, 2014 11:27 am

Ho nuovamente bisogno di un consiglio; ho la possibilità di fare un update del mio setup in quanto ho venduto la 01W fd (peraltro ottima..). In ballottaggio allo stesso prezzo ho una Trinity ed una MicroX, che si andrebbe ad aggiungere alla Kurzweil PC. Ci sono 10 anni di differenza tra le due e non è così importante per me la tastiera 5 ottave...
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Mon Jun 23, 2014 3:30 pm

In sostanza: meglio la workstation di 20 anni fa o il "giocattolino" attuale?
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby alexandros » Mon Jun 23, 2014 5:24 pm

Trinity ovviamente...ha 20 anni, ma non li sente per niente! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Thu Aug 28, 2014 7:30 am

Korg 01w/fd (che avevo), Korg N5 Ex (che ho), Korg Trinity o Triton (che dovrei avere), Korg Krome (obiettivo finale). Mi fate un confronto delle caratteristiche e una valutazione di prezzo?
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Mon Sep 01, 2014 10:10 am

...up...
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby carlitos » Mon Sep 01, 2014 1:53 pm

Ciao VALSY, non c'è bisogno di fare l'"UP" sul nostro forum poiché ha la visualizzazione dei post più recenti quindi chi si collega sicuramente vedrà il tuo post ;)

Venendo alla tua richiesta, le caratteristiche le puoi trovare sia sul sito ufficiale che su un qualsiasi altro sito.. Lo stesso vale per il prezzo.. Dipende dall'utilizzo che ne devi fare.. già tra Trinity e Triton c'è un abisso (in favore dell'una o dell'altra)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Mon Sep 01, 2014 2:56 pm

Intendevo le impressioni d'uso degli utilizzatori, non tanto i dati tecnici di quelle 5 Korg
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby carlitos » Mon Sep 01, 2014 4:04 pm

Sono molto diverse essendo di epoche diverse... Sicuramente la Krome è l'unica che sarebbe utilizzabile al 100% da sola (io avevo la m50).. Ho avuto la Trinity e, nonostante la potenza in uscita, che non viene eguagliata da nessuna korg moderna, era abbastanza limitata... La serie Triton si avvicina di più alla Krome, nonostante i suoni acustici, soprattutto il piano, siano davvero pessimi.. Quelle più vecchie le conosco pochissimo
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Tue Sep 02, 2014 11:04 am

Quindi il fatto che in tanti giudichino migliore Trinity di Triton è un punto di vista... sicuramente i modelli più recenti sono più attuali e performanti di quelli più datati, ma questo vale per tutti i marchi e, direi, per tutti i prodotti anche non musicali. Ma io sto ragionando per il mio setup che è composto dalla Kurzweil Pc1 SE e (attualmente) Korg N5 Ex ed è utilizzato per fare classic rock anno 70/90 in una band (bat/bs/chit/tast/voce) dove, per es,suoni e grooves tecno/hipop/rap non mi servono mentre invece alcune patch delll' M1 sono utili. La Kurz 76 semipesata la uso per pianoforti e acustici e la seconda tastiera serve per il resto, soprattutto organi e lead.
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests