Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per scelta synt

Consiglio per scelta synt

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio per scelta synt

Postby carlitos » Tue Sep 02, 2014 11:21 am

La questione Trinity/Triton è questa: la Trinity ha convertitori di ottima qualità rispetto a Triton, quindi i lead escono molto più caldi, cattivi e sporchi... Nella serie Triton, per stare al passo con le concorrenti in termini di qualità/prezzo, hanno deciso di mettere dei convertitori più economici... Però resta il fatto che Triton è tecnologicamente più avanti di Trinity, essendo un modello successivo... Se la tua necessità è organi e lead senza dover fare cambi patch fulminei potresti optare per la Trinity... Tenendo conto che non ha il portamento, altrimenti vai sulla serie Triton ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio per scelta synt

Postby Iryon » Tue Sep 02, 2014 1:17 pm

VALSY wrote:Quindi il fatto che in tanti giudichino migliore Trinity di Triton è un punto di vista... sicuramente i modelli più recenti sono più attuali e performanti di quelli più datati, ma questo vale per tutti i marchi e, direi, per tutti i prodotti anche non musicali. Ma io sto ragionando per il mio setup che è composto dalla Kurzweil Pc1 SE e (attualmente) Korg N5 Ex ed è utilizzato per fare classic rock anno 70/90 in una band (bat/bs/chit/tast/voce) dove, per es,suoni e grooves tecno/hipop/rap non mi servono mentre invece alcune patch delll' M1 sono utili. La Kurz 76 semipesata la uso per pianoforti e acustici e la seconda tastiera serve per il resto, soprattutto organi e lead.


Punto primo, hai davvero la necessità di cambiare strumentazione?
Punto secondo, nei post in cima alla pagina hai detto che con gli Ondasferica hai avuto modo di suonare diverse tastiere tra cui la Trinity, quindi lo sai tu per primo se ti ha lasciato un buon ricordo e una buona impressione tale da decidere di riaverla. No?
Poi, sempre in riferimento allo storico del thread, se suoni in maniera altalenante e per sfizio prenditi il tempo anche di provare le tastiere che ti attirano e sicuramente ti farai un'idea migliore e più convincente di tutti gli altri pareri.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Consiglio per scelta synt

Postby VALSY » Tue Sep 02, 2014 4:15 pm

La Trinity mi aveva lasciato un'ottima impressione, come an che la M5EX che utilizza, essendo del 1999, anche i suoi campioni. Devo solo capire se sia meglio utilizzare una ws top di gamma di 15 anni fa oppure una entry level di oggi tipo Kross (naturalmente a causa del budget...). Inoltre, avendo ripreso a suonare in gruppo dopo 2 anni dall'esperienza della coverband Pinkfloyd ho la necessità di certi suoni anni 90 prima di tutto
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Consiglio per scelta synt

Postby Iryon » Tue Sep 02, 2014 5:50 pm

La Kross io non la terrei nemmeno in considerazione, se devi proprio rimpiazzare la Korg N5EX con un'altra Korg recente allora Krome, altrimenti tra l'usato oltre Trinity potresti guardare una Triton Extreme
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest