Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Workstation 88 tasti leggere?

Workstation 88 tasti leggere?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby Vampire_suzy » Sun Sep 23, 2012 12:50 am

danysinister89 wrote:Volendo dipende, ma c'è differenza sostanziale c'è fra le semipesate e i leggeri? alcuni esempi di workstation con tasti semipesati a 73/76 di un certo livello? : Chessygrin :

La maggior parte delle 76 sono semipesate, le devi provare in base ai modelli che ti interessano.
Di solito con le semipesate, il peso varia dai 10 ai 17 chili circa.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby alexandros » Sun Sep 23, 2012 1:21 pm

Si sa, ed è risaputo per quante volte l'ho ripetuto, che la Mox8 sia stata una delle migliori macchine uscite recentemente per il rapporto qualità/prezzo/comodità. Hai una Motif XS in 14,8 kg, e ho detto tutto. Io per potenziarla ancora di più ci ho affiancato un modulo M3 per questi ultimi 8 mesi , prima di trovare la keybed 73 (che si poggia perfettamente sopra , se hai uno stand tipo Ultimate o DieHard..o comunque di quelli a colonna)...vedi foto qui sotto

Image

una grande 76 tasti semipesata, che usata sta sui 1200 euro massimo ormai? Kurzweil PC37....18kg, e stai in grazia di dio! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby Paga » Sun Sep 23, 2012 1:30 pm

TheKeyboardistVG wrote:Basta gridare al miracolo con 'sta kronos! Vi assicuro che non è ancora arrivata la tastiera che suona e che si programma da sola al posto vostro! Vedo molti dei tastieristi di questo forum con 3000 tastiere, ma magari non sanno andare oltre i presets... Ecco, finito lo sfogo, torniamo al dunque. Io posso confermare che la mox8 è una gran tastiera. Se i suoni all'interno non ti bastano puoi sempre affiancarci un modulo, tipo m3 o integra 7. Ti sconsiglio vivamente krome e m50 88 perchè hanno una meccanica davvero penosa (korg dove può risparmiare lo fa : Lol : ). Un'altra bella alternativa potrebbe essere kurz...


Sono pienamente d'accordo. Volere gli 88 tasti pesti con una meccanica di qualità e la tastiera leggera è come volere la botte piena e la moglie ubriaca. Purtroppo non esistono compromessi secondo me, se vuoi una tastiera con una buona meccanica devi necessariamente fare i conti una una ventina di chili almeno....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby PregnoE » Sun Sep 23, 2012 5:16 pm

Confermo per la Mox 8, è una macchinona :D va benone in live, come meccanica non è maluccio (va bene, non è un pianoforte! però si difende :D) e poi hai appunto un motif in 15kg.. attaccala a cubase e ti diventa daw, grazie alla scheda audio integrata..E poi hai un ottimo editor.. ho appena programmato un lead "quasi" liquid :D
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests