Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil Artis SE, è possibile caricare Samples?

Kurzweil Artis SE, è possibile caricare Samples?

Moderator: synthonia

Kurzweil Artis SE, è possibile caricare Samples?

Postby Muzzi » Wed Aug 30, 2017 6:46 pm

Save a tutti

volevo chiedere una cosa ai possessori di Kurzweil o a chiunque sappia come funzionano alcune delle loro macchine: nella Artis SE (o nella Forte SE) è possibile caricare dei Samples? Come ad esempio suoni che già ci sono in altre tastiere Kurz...

Grazie!

Ps: a me ad esempio piacciono alcuni suoni dell'MPS20 che sono assenti nella Artis
Muzzi
 
Posts: 1
Joined: Wed Aug 30, 2017 5:46 pm

Re: Kurzweil Artis SE, è possibile caricare Samples?

Postby cecchino » Wed Aug 30, 2017 7:59 pm

Buonasera!
Sul Forte SE è possibile caricare sulla Flash RAM fino a 188MB di campioni utente (sono pochini rispetto al Forte top di gamma, però già più dei 128MB presenti nella PC3K).
Su Artis SE, che non è dotato di RAM ma solo di una ROM non riscrivibile, purtroppo ci si deve accontentare delle forme d'onda presenti in RAM (che comunque non sono poche, coprendo tutta la dotazione della PC3 base più una versione ridotta del German grand piano presente sul Forte).
Per quanto riguarda Artis ed i suoni presenti nelle altre Kurz, è molto probabile che buona parte di quelli fatti per PC3 possano funzionare (non così per quelli che su PC3 si chiamano Setup e su Artis Multi, che vanno comunque riprogrammati). Invece è impossibile che funzionino quelli proveniente dalla serie 2000 / 2500 / 2600.
Su Forte SE aumenta sicuramente la percentuale di suoni per PC3 e PC3K (compresi i campioni) che funzioneranno, ma anche qui la compatibilità con la vecchia serie risulta compromessa per motivi di architettura del sistema.
A presto
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Synthonia Blog

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest