Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sherinian's Lead (Triton Extreme)

Sherinian's Lead (Triton Extreme)

Esempi audio dagli utenti di S4k

Sherinian's Lead (Triton Extreme)

Postby Albatros » Fri Mar 07, 2008 2:30 pm

Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: LEad sherinian

Postby ClaviKorg » Fri Mar 07, 2008 3:25 pm

trattasi di trinity?.. come fai a incattivire la distorsione (con la leva immagino)? voglio dire, come la ottieni, sollevando la leva fai entrare un suono ricco di armoniche che da quell'effetto oppure detunizzi i due suoni? oppure fai qualche giohetto con lfo? sono molto curioso, solo da poco sto scoprendo gli strani comportamenti del distorsore :)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: LEad sherinian

Postby Albatros » Fri Mar 07, 2008 7:16 pm

no è triton extreme...per gli armonici uso un altro layer trasportato alla 5°
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: LEad sherinian

Postby mooger » Fri Mar 07, 2008 8:19 pm

Bellissimo!Complimenti!Credi che sia possibile ottenere la stessa resa sonora anche sul trinity?Hai usato "la valvola"? :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: LEad sherinian

Postby Albatros » Fri Mar 07, 2008 8:36 pm

sul trinity viene anche meglio....ora non ricordo se ho usato la valvola...ma non è indispensabile in questo caso
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: LEad sherinian

Postby Support Synthonia » Sat Mar 08, 2008 12:34 am

Bel lavoro, sei riuscito a tirar fuori un grande lead.
Posso dirti però che devi lavorare ancora un pò sul suono "pulito": e' ancora un pò piccolino.
Il segreto del lead di Sherinian è la presenza, spesso il suono è talmente acido e saturo che potrebbe sembrare "incontrollabile".
Questo è il segreto dell' espressività di questo lead, il fatto che instabile quanto un suono lead di chitarra.

Nn puntate troppo sulla complessità degli effetti quanto sul taglio delle frequenze.

Comunque complimenti, sei riuscito ad ottenere sia il lead di Jordan che quello di Derek con un resa davvero molto verosimile
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: LEad sherinian

Postby Albatros » Sat Mar 08, 2008 1:02 pm

guarda questo lead è tutto tranne che piccolo....in live esce sempre da paura...è veramente un bel suono...
gli effetti sono pochi e semplici....per il taglio del filtro bisogna fare attenzione a calibrare la giusta dose per evitare che il suo diventi sporco....a mio avviso il suono è molto pulito nel distorto. è molto simile ad un solo di chitarrsa con distorsore pulito.
questa è la mia impressione....però sono curioso di sentire le vostre demo...magari mi sbaglio!
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: LEad sherinian

Postby ClaviKorg » Sat Mar 08, 2008 1:24 pm

Albatros wrote:guarda questo lead è tutto tranne che piccolo....in live esce sempre da paura...è veramente un bel suono...
gli effetti sono pochi e semplici....per il taglio del filtro bisogna fare attenzione a calibrare la giusta dose per evitare che il suo diventi sporco....a mio avviso il suono è molto pulito nel distorto. è molto simile ad un solo di chitarrsa con distorsore pulito.
questa è la mia impressione....però sono curioso di sentire le vostre demo...magari mi sbaglio!

Non so se hai dato uno sgurado alla sfida "triton-trinity" ma a me sembra che fin'ora il tuo lead è quello più simile al trinity originale rispetto agli altri.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: LEad sherinian

Postby Albatros » Sat Mar 08, 2008 1:50 pm

dove posso ascoltarlo?
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: LEad sherinian

Postby ClaviKorg » Sat Mar 08, 2008 5:37 pm

Albatros wrote:dove posso ascoltarlo?

Qui viewtopic.php?f=8&t=17
e questi sono i due samples a confronto
Il primo solo è fatto su Trinity:
download/Trinity.mp3

Il secondo è tratto da Universe(Planetx), quindi + recente e fatto su Triton:
download/Triton.mp3
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Next

Return to Audio Files / Esempi audio

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests