Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MIDI Wireless

MIDI Wireless

Tutto il mondo del midi e del Control Change

MIDI Wireless

Postby xaphan_keys » Mon Aug 18, 2008 2:34 pm

Sono alla ricerca di un sistema MidiWireless per la mia Roland AX-7.
Inizialmente avevo visto il MidiStream di Kentron, ma costava un occhio (oltre 500 Sterline). In un negozio han tentato di rifilarmi il sistema wireless di MAudio, ma non mi sembrava un granchè (anche il costo assai basso mi ha portato ad escluderlo).
Recentemente ho trovato qualche recensione sul Midijet della Midi Works Classic, che, sulla carta, tira molto più di qualunque altro sistema (500 piedi contro gli 80 di MidiStream e MAudio) e costa "solo" 495 dollari Canadesi.
Qualcuno conosce o ha provato questi sistemi?
establish world peace...
kill everyone.
User avatar
xaphan_keys
 
Posts: 14
Joined: Sat Aug 16, 2008 6:43 pm

Re: MIDI Wireless

Postby Support Synthonia » Mon Aug 18, 2008 10:12 pm

Direi che probabilmente la tua spesa è una spesa che ben pochi farebbero mai, però è allo stesso tempo qualcosa che noi tastieristi dovremmo prendere seriamente in considerazione.
Non è detto che dobbiamo sempre essere noi quelli che devono stare messi dietro le quinte e magari nascosti dai nostri stessi strumenti.
Questo forse permetterebbe di avere anche prezzi più accessibili per una tecnologia ormai testata e sicura
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: MIDI Wireless

Postby dladio » Tue Aug 19, 2008 2:07 am

"widi X8" della mia amata CME.. non costa molto e come tutti i prodotti CME è una bomba.. dagli un'occhiata
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: MIDI Wireless

Postby xaphan_keys » Wed Aug 27, 2008 10:05 am

Daniele wrote:Direi che probabilmente la tua spesa è una spesa che ben pochi farebbero mai, però è allo stesso tempo qualcosa che noi tastieristi dovremmo prendere seriamente in considerazione.
Non è detto che dobbiamo sempre essere noi quelli che devono stare messi dietro le quinte e magari nascosti dai nostri stessi strumenti.



già... io sul palco ho bisogno di muovermi.. se resto fermo mi annoio...
ho la casa e la sala prove per stare immobile dietro alle tastiere!
establish world peace...
kill everyone.
User avatar
xaphan_keys
 
Posts: 14
Joined: Sat Aug 16, 2008 6:43 pm

Re: MIDI Wireless

Postby Support Synthonia » Wed Aug 27, 2008 10:29 am

Ben detto, è un giusto modo di vedere la cosa anche se spesso nn contano i "passi" che si fanno sul palco per fare spettacolo, parlando in modo generico: chitarristi, tastieristi, batteristi,ecc ecc
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: MIDI Wireless

Postby xaphan_keys » Thu Aug 28, 2008 6:27 pm

Claudio wrote:"widi X8" della mia amata CME.. non costa molto e come tutti i prodotti CME è una bomba.. dagli un'occhiata



l'avevo già visto, ma non mi ispirano molto le caratteristiche.... e poi mi sa più di dispositivo statico, non molto adatto ad un controller midi a tracolla da scarrozzare in giro...
grazie comunque! ;)
establish world peace...
kill everyone.
User avatar
xaphan_keys
 
Posts: 14
Joined: Sat Aug 16, 2008 6:43 pm

Re: MIDI Wireless

Postby Dimitri77 » Thu Jan 29, 2009 3:50 pm

Io ho quello della M-AUDIO e mi trovo abbastanza bene.
Dimitri
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests