Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per workstation 88 o daw!

Consiglio per workstation 88 o daw!

Tutto il mondo delle tastiere e derivati

Consiglio per workstation 88 o daw!

Postby Rockysinth » Mon Sep 10, 2018 4:20 pm

Salve ragazzi..un piacere entrare nella vostra community...sono un’appassionato tastierista alla ricerca del set up definitivo... al momento posseggo le seguenti strumentazioni per poi creare un set up unico tra tutte..Korg m1,01wfd,wavestation,m50,radias,trrack,Yamahasy77, motif es7,roland jdxi,roland fantom xr,j1080 esp...mixer audio Behringer, mixer digitale Yamaha aw16g e scheda audio motu hybrid mk3... ora sono ad un bivio...vorrei acquistare Una workstation 88 di buona qualita’ Con tasti pesati ed il dilemma che mi perseguita e’ questo: sulla base del mio attuale setup,volendo poi convogliare tutto questo materiale in una daw, meglio acquistare un roland fa08 + mac(o pc pompato)+ motu midi 128oppure una Kronos 2 88 su cui far convogliare tutto al posto di una daw? Insomma la spesa di una Kronos 88 vale la pena alla luce del mio setup o risulterebbe piu’ Funzionale la prima ipotesi? Come la vedete? Leggo che la fa08 come master non e’ un gran che’ e che la Kronos non e’ altro che una daw con vst ..insomma un consiglio sul punto sarebbe gradito perche’ Seppur appassionato di tastiere sono nuovo al mondo midi e delle daw..mi sono sempre limitato a registrare le song nelle workstation con il sequencer interno..perdonate la mia ignoranza in merito! Inoltre in caso di daw meglio iMac o pC pompato?Grazie per i consigli! Ps conviene aspettare il 2019 per nuove eventuali workstation 88?
Rockysinth
 
Posts: 1
Joined: Mon Sep 10, 2018 3:48 pm

Re: Consiglio per workstation 88 o daw!

Postby cecchino » Mon Sep 10, 2018 7:12 pm

Benvenuto.
Devo darti una brutta notizia: il setup definitivo non esiste : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
A parte le battute (ma non troppo) sei sicuro che ti serva una workstation? Hai già un bel po' di cose, ed aggiungendo una DAW come ad esempio Logic ti ritroveresti anche un buon numero di VST. Magari in quel caso ti basterebbe una master con 88 tasti pesati.
Oppure lo scopo è quello di sostituire tutto e semplificare, magari per suonare non solo in studio ma anche fuori?
Certo tra FA-08 e Kronos 2 ci sono molte differenze di prezzo, prestazioni, funzioni da master (ma la FA non è così terra terra come dicono, ha più limiti se usata come modulo sonoro che come controller, secondo me).
Insomma... esattamente cosa ci devi fare?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consiglio per workstation 88 o daw!

Postby synthsound » Tue Sep 11, 2018 12:18 pm

Grazie per esserti unito a noi!
Sicuramente credo che la soluzione migliore viste le altre macchine in tuo possesso sia quella di implementare qualcosa di Korg...magari anche semplicemente una Krome.

Ovviamente, come dice Carlo, dovresti dirci meglio quello che devi farci ;)
User avatar
synthsound
 
Posts: 40
Joined: Mon Apr 27, 2015 10:04 am


Return to Tastiere / Moduli / Pedali / Mixer / Ampli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest