Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby WARMACHINE » Mon Jan 16, 2012 9:00 am

Da Cherubini prendi la M50 con 1.600 €
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Mon Jan 16, 2012 12:44 pm

Sì, sapevo che erano strumenti molto diversi tra loro... La Nord Electro 3 nonostante non sia una workstation mi attira tantissimo per le caratteristiche sonore... (l'ho sentita, mi piace molto), la M50 credo sia l'unica 88 tasti "decente" che potrei prendere nuova intorno ai 1500 euro. Ho messo in mezzo la Kurz Pc3x perchè è in generale tra le mie preferite, e dato che è uscita di produzione da un po', (parlo della X, non della K) se la trovo da qualche parte come residuo di magazzino, la porterei a casa con 1600 euro circa, che non mi sembra affatto male, visto il livello dello strumento... Vi spiego le mie necessità: vorrei una 88 tasti principalmente perchè vengo dal pianoforte acustico e, come credo sia normale, non mi trovo affatto bene su tastiere con tasti semipesati, ho bisogno di un "tocco" quanto più possibile simile al piano, come ha detto Ago. Avendo quindi in casa un piano acustico, non mi interessano tanto i suoni da pianoforte, ma poichè suono un po' di tutto, tra cui Blues, Funky e Metal, mi interessa una tastiera che sia molto versatile, con ottimi effetti e di buon livello.
Ps: la OASYS l'avevo messa in mezzo solo perchè ho avuto la fortuna di suonarci su, e me ne sono innamorato, ma dubito di riuscire a fare la pazzia di prenderla...
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Ago » Mon Jan 16, 2012 2:19 pm

...il PC3 è uscito di produzione? Sicuro?? : Blink :

cla90 wrote:Blues, Funky e Metal, mi interessa una tastiera che sia molto versatile, con ottimi effetti e di buon livello.

Eeeehehe! Kurz e Korg qua fanno a botte, non ce n'è per nessuno.
Se suonassi solo blues e funky la NE3 sarebbe bastata e avanzata, ma con il metal c'entra proprio poco...

Io ribadisco ancora il PC3LE7/8: familiarizzare con le Kurzweil è un obiettivo lungo e difficile, ma quando ci prendi la mano suonano come nessun' altra... almeno, è quello che dicono tutti quelli che ne hanno una! : Sig :
Concordo anche sul Korg Triton Extreme: quella è molto usata nel metal, può tirare fuori sonorità molto molto buone!

cla90 wrote:Ps: la OASYS l'avevo messa in mezzo solo perchè ho avuto la fortuna di suonarci su, e me ne sono innamorato, ma dubito di riuscire a fare la pazzia di prenderla...

è normale, capita a tutti... : Cry : : Chessygrin :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Mon Jan 16, 2012 4:02 pm

Il PC3X è uscito di produzione da un annetto per lasciare il posto al PC3K (fianchetti in legno, un po' di memoria in più e retrocompatibilità con i suoni della serie K, per quello che ne so), che è ancora in vendita a 500/800 euro in più rispetto alla "vecchia" PC3X... Purtroppo di questo sono sicuro...
Il PC3LE non mi piace proprio, non ci sta niente da fare... mi sta antipatico XD
Devo dare ancora un'occhiata al Triton Extreme, non l'ho proprio considerato finora. Cmq in effetti ho sentito dire che le Kurz sono complicate da usare, poi con quel microschermo.... ma mi attira la sfida! : Sig :
Grazie mille per le risposte comunque!
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Tyler » Mon Jan 16, 2012 5:24 pm

Per curiosità, cosa ti sta "antipatico" del PC3LE?
Per quanto riguarda il discorso schermo piccolo, tieni presente che ci sono dei buoni editor da far girare su pc/mac ;)
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Ago » Mon Jan 16, 2012 6:04 pm

Pensavo vendessero i due modelli affiancati!! : Eeek : vabè...
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby carlo18 » Mon Jan 16, 2012 8:56 pm

Si parlava di schermi piccoli....a mio parere avere davanti un bello schermone è essenziale soprattutto se hai poco tempo a disposizione per capire cose difficili!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Tue Jan 17, 2012 12:24 am

Vabbè a parte che sono d'accordo con carlo riguardo agli schermi piccoli e grandi, non è tanto lo schermo che non mi convince del PC3LE (che poi come grandezza è uguale a quello del PC3X), ma non so, principalmente l'estetica, un po' troppo "giocattolo" per i miei gusti, ma è soggettivo ovviamente. Non mi dà l'impressione di qualità elevata...
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Sun Jan 22, 2012 9:07 pm

Ahahahahah ragazzi sono impazzito! Ho a casa mia una Korg Oasys 88 tasti... : Love 2 : : Groupwave :
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cecchino » Sun Jan 22, 2012 9:27 pm

Sei impazzito nel momento in cui hai deciso di comprarla o DOPO, quando a casa hai cominciato a metterci le mani sopra : Wink : ?
Io propendo per la seconda ipotesi : Yahooo :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests