Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • assegnazione pad M3

assegnazione pad M3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

assegnazione pad M3

Postby Fabios » Sat Dec 17, 2011 10:24 pm

Ciao a tutti!
mi servirebbe una mano per capire come posso assegnare ai pad degli accordi con uno strumento (esempio degli strings) e sulla tastiera suonare un altro strumento (un sax) senza che questo entri a far parte nelle note degli accordi che assegno ai pad.... devo agire su COMBI o dove???

Grazie
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby Leonardo » Sun Dec 18, 2011 9:49 am

Si devi stare nell' ambito combi. Assegnare il canale midi1 a quello che suonerai con la tastiera e il canale midi2 a quello che suonerai coi pad. Poi vai nella schermata controllers e imposti i pad in modo che trasmettono sul canale midi2 e scegli le note che devono suonare...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: assegnazione pad M3

Postby Fabios » Sun Dec 18, 2011 3:01 pm

Ciao Leonardo, grazie per l'accoglienza e per la risposta per i pad : Chessygrin : ho provato a fare quello che m hai detto ma ho trovato un pò di difficoltà comunque : RedFace : quando tu dicii "Assegnare il canale midi1 a quello che suonerai con la tastiera e il canale midi2 a quello che suonerai coi pad" intendi:
COMBI -> pag select -> p51 midi filter
oppure ho capito male io? perchè non so da dove agire per assegnare il canale midi 1 allo strumento che vorrei suonare con la tastiera (idem per il canale midi 2) : book : ho provato a dare uno sguardo nel manuale sui parametri ma non son riuscito a trovare nulla nello specifico....

mi daresti qualche info in più?
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby carlitos » Sun Dec 18, 2011 3:49 pm

Praticamente in "Timbre Parameter" dove decidi quanti e quali layer utilizzare nella combi ponendoli sul canale midi 01, puoi, impostandoli sul canale 2 e seguendo ciò che ti ha consigliato Leonardo qui sopra, assegnare quei layer da te indicati ai pad dinamici.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: assegnazione pad M3

Postby Fabios » Sun Dec 18, 2011 4:42 pm

Grandissimiiiiii,grazie mille ragazzi! : Thumbup : soltanto ulltimo problema e ho risolto tutto : RedFace :
Voglio assegnare ai pad il pedale sustain disabilitandolo dal programma che uso nella tastiera... son riuscito a disabilitarlo da:
Pag select -> p5 - 1 Midi filter -> enable damper
spuntando il primo canale dove ho lo strumento per la tastiera ho risolto ma non riesco ad attivare il sustain per i pad.... qualche idea???
scusate se vi rompo le palle ma proprio sto uscendo di testa!!!!

PS mi son confuso prima, io ho la guida operativa cartacea,non la guida dei parametri.... dove la posso trovare??? esiste anche in italiano???
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby carlitos » Sun Dec 18, 2011 5:30 pm

Fabios wrote:Grandissimiiiiii,grazie mille ragazzi! : Thumbup : soltanto ulltimo problema e ho risolto tutto : RedFace :
Voglio assegnare ai pad il pedale sustain disabilitandolo dal programma che uso nella tastiera... son riuscito a disabilitarlo da:
Pag select -> p5 - 1 Midi filter -> enable damper
spuntando il primo canale dove ho lo strumento per la tastiera ho risolto ma non riesco ad attivare il sustain per i pad.... qualche idea???
scusate se vi rompo le palle ma proprio sto uscendo di testa!!!!

PS mi son confuso prima, io ho la guida operativa cartacea,non la guida dei parametri.... dove la posso trovare??? esiste anche in italiano???


Purtroppo non è possibile utilizzare il pedale sustain per i suoni sul canale midi 02 (e diversi dallo 01, in generale) perché il pedale sustain (come un'eventuale pedale di espressione) trasmette i dati esclusivamente sul canale midi 01.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: assegnazione pad M3

Postby Fabios » Sun Dec 18, 2011 5:53 pm

azzzz, capito! grazie mille, sei stato gentilissimo : Cry :
girovagando video della M3 su youtube mi è capitato di vedere una coa molto simile a quello che serve a me.....

http://www.youtube.com/watch?v=rhPPd0Wchbs

avete idea di come si potrebbe raggiungere una cosa del genere????
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby carlitos » Sun Dec 18, 2011 8:56 pm

Alla destra del display c'è il tasto hold, prova a premere quello...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: assegnazione pad M3

Postby Leonardo » Sun Dec 18, 2011 11:30 pm

No devi farlo attraverso l' oscillatore(non ricordo bene dove, non ho la tastiera davanti) o il karma. nel caso di octavarium è tenuto col karma. Però non è cosa proprio semplice.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: assegnazione pad M3

Postby carlitos » Mon Dec 19, 2011 2:11 am

Leonardo wrote:No devi farlo attraverso l' oscillatore(non ricordo bene dove, non ho la tastiera davanti) o il karma. nel caso di octavarium è tenuto col karma. Però non è cosa proprio semplice.


Se lo tiene con l'oscillatore poi non può cambiare accordo eh ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests