Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • assegnazione pad M3

assegnazione pad M3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: assegnazione pad M3

Postby Leonardo » Mon Dec 19, 2011 9:15 am

Si è vero, quello è un buon metodo solo con i campioni da far partire : Thumbup :
E allora KARMA! : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: assegnazione pad M3

Postby Fabios » Tue Dec 20, 2011 3:39 pm

provato con il tasto Hold ma nulla da fare.... vediamo se riesco a giocare con il Karma :) grazie mille ragazzi :)
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 3:41 pm

Guarda col karma dovrebbe esserci un arpeggio pre impostato che non arpeggia, ma tiene solo le note. Parti da quello per poi modificare come credi.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: assegnazione pad M3

Postby Fabios » Wed Dec 21, 2011 1:35 pm

Grazie Leonardo, proverò a mettere in atto il tuo consiglio anche se per me il Karma è ancora un mondo tuuuuuuuutto da esplorare :) ci penserò nelle vacanze di natale, fino al 23 troppo lavoro :) ciauuuuuuuuuuuuuuuz :)
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: assegnazione pad M3

Postby Jah » Wed Dec 21, 2011 1:45 pm

Ma scusate, io non possiedo M3 ma quello che ha detto carlitos non mi sembra corretto. ovvero se io uso la triton per controllare i suoni del kurz micropiano su una certa parte di tastiera (utilizzando il canale MIDI 02) e spunto l'enable del damper per quel layer, il damper funziona eccome. Come in qualunque master, dove funziona su tutti e 16 i canali MIDI volendo. Possibile che su M3 non sia così?
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: assegnazione pad M3

Postby carlitos » Wed Dec 21, 2011 2:00 pm

Jah wrote:Ma scusate, io non possiedo M3 ma quello che ha detto carlitos non mi sembra corretto. ovvero se io uso la triton per controllare i suoni del kurz micropiano su una certa parte di tastiera (utilizzando il canale MIDI 02) e spunto l'enable del damper per quel layer, il damper funziona eccome. Come in qualunque master, dove funziona su tutti e 16 i canali MIDI volendo. Possibile che su M3 non sia così?


Non posso verificare quello che dici comunque su m3/m50 mettendo un suono sul canale 02 e suonandolo dai pad il damper non funziona, su questo ne sono certo perché l'ho verificato sulla m50 : Wink :
Per quanto riguarda moduli esterni non ti saprei proprio dire perché non ne ho :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: assegnazione pad M3

Postby Jah » Sat Dec 24, 2011 11:34 am

Ah forse il problema sono quindi i pad. Perchè sicuramente se lo assegni al canale due ma lo suoni ugualmente con la tastiera (che quindi invia segnale midi alla porta MIDI OUT sul canale due, che può essere ricevuto dal MIDI IN di un'altra tastiera o modulo, il damper funziona. Per i pad probabilmente è diverso :) .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests